Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Catania 0-0

    CM STADIO: Chievo-Catania 0-0

    • Caterina Zattarin

    Un pari senza brividi. Chievo e Catania si dividono la posta in palio in una partita che non verrà di certo ricordata a lungo. Zero gol, zero emozioni e zero adrenalina. Il Chievo si è coperto, il Catania non ha rischiato. Ne è venuta fuori così una gara insipida che, nel finale, ha suggerito qualche fischio da parte di chi si era recato allo stadio ad assistere all’incontro, attendendosi qualcosa di diverso da questo molle pareggio. Il Catania non riesce a piazzare lo scatto giusto per ambire in maniera ancora più importante all'Europa. Al Chievo restano otto punti di vantaggio sulla terzultima. Come detto, la partita ha riservato davvero poche emozioni e tutto si è condensato nei primi dieci minuti della ripresa. Al 47' Bergessio di testa impegna Puggioni. Al 50' ci prova invece da fuori Dramè ma la sua conclusione è facilmente parata da Andujar. L'unico sussulto della gara arriva al 76’ quando un colpo di testa di Cesar in mischia chiama all'intervento il portiere del Catania.

    CHIEVO

    Il centrocampista del Chievo, Luca Rigoni: ‘Venivamo da due sconfitte non proprio meritate, adesso sappiamo che le ultime sei partite saranno le più difficili di tutta la stagione. L'importante, oggi, era muovere la classifica. Non abbiamo creato molte occasioni ma la squadra, sia dal punto di vista mentale sia dal punto di vista tattico, è stata sempre molto presente. Non è stato facile giocare perché il Catania si difendeva in undici, il campo non era in perfette condizioni e anche il caldo può avere influito sulla prestazione. Abbiamo commesso diversi errori tecnici, è vero, ma abbiamo giocato con aggressività ed a mio avviso siamo stati bravi. Secondo me il pareggio è stato un risultato giusto; da qua dobbiamo ricominciare. Domenica prossima ci aspetta una trasferta molto impegnativa, a Siena, e dopo affronteremo il Genoa in casa; in queste due partite avremo la possibilità di definire il nostro futuro nel migliore dei modi'.

    CATANIA

    Il portiere del Catania, Mariano Andujar: ‘Noi purtroppo oggi abbiamo disputato una partita a metà. Il Chievo ha giocato molto bene in fase difensiva e noi non siamo riusciti a trovare gli spazi per far loro del male. Però, in partite come questa, l'importante è portare a casa qualche punto anche se non si riesce a vincere. Tornare a casa con niente in mano sarebbe stato un problema. Penso che questa gara si potesse aprire soltanto con un calcio piazzato, noi siamo stati bravi a concedergliene pochi ma non siamo stati altrettanto bravi a sfruttare quelli che ci hanno concesso. Ce ne andiamo da Verona con un po' di rammarico ma pensiamo già al derby della prossima settimana, dato che per noi sarà molto importante dare una svolta. Il nostro obiettivo? Noi puntiamo a dare il massimo in tutte le partite. Sicuramente l'Europa League è un sogno, anche se rimane ancora un po' lontano. Ma noi, dal primo momento in cui abbiamo raggiunto la salvezza, pensiamo a dare sempre il massimo ed a raccogliere il massimo dei punti che possiamo'.

    Altre Notizie