Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Palermo 3-1. Novellino: 'Senza palle'

    CM STADIO: Chievo-Palermo 3-1. Novellino: 'Senza palle'

    • Alberto Giambruno
    Chievo Verona e Palermo si affrontano al "Bentegodi" nella 31° giornata di Serie A. Rosanero a caccia di punti pesanti per la zona salvezza: Novellino opta per un 4-3-3 con Vazquez e Trajkovski dietro l'unica punta Gilardino. Maran risponde con Birsa dietro le due punte, Floro Flores e Meggiorini. Palermo gagliardo nei primi minuti di gara, ma il primo acuto è gialloblù e arriva al 6' quando Cacciatore porta in vantaggio la squadra di casa, sfruttando al meglio un preciso colpo di tacco del compagno Meggiorini. L'andamento della prima frazione di gioco è chiaro, con i clivensi che amministrano la gara e il Palermo pronto a ripartire in contropiede. Uno di questi porta i rosanero al pareggio: Alberto Gilardino saluta il ritorno da titolare con la sua ottava rete in campionato, ribattendo una corta respinta di Bizzarri su una sua precedente conclusione. La ripresa parte a ritmi meno intensi rispetto alla prima frazione di gioco, ma come accaduto durante il primo tempo bastano sei minuti per vedere il Chievo in vantaggio: è Rigoni ad andare in rete, anticipando di testa Struna e beffando Sorrentino. La partita prende una piega decisiva al 74' quando Birsa, direttamente da calcio di punizione, sorprende Sorrentino e porta il risultato sul 3-1. Prima del triplice fischio una brutta notizia per Novellino, che dovrà fare a meno di Vazquez (ammonito nei minuti finali) e dunque squalificato la prossima settimana contro la Lazio. Il Chievo Verona batte i rosanero e blinda, quasi aritmeticamente, la sua salvezza.
     
     CHIEVO VERONA
     
    Il difensore del Chievo Verona, Fabrizio Cacciatore: "Siamo molto felici, i tre punti raggiunti contro il Palermo sono molto importanti e ci permettono di raggiungere una quota tranquilla. Adesso abbiamo la possibilità di divertirci. Il nostro è un gruppo fantastico, la posizione in classifica è il risultato logico di una situazione del genere. Quello che vogliamo nelle ultime gare è toglierci più soddisfazioni possibili".
     
    PALERMO
     
    In casa Palermo nessun tesserato in mixed zone. Parla solo l'allenatore, Walter Novellino: "Abbiamo i mezzi per muovere la classifica, ma non riusciamo a farlo. Proveremo a rimuovere quello che è accaduto oggi e ripartire già la prossima settimana contro la Lazio. Mi scuso per il termine, ma sono amareggiato per non essere riuscito ancora a trasmettere le palle alla squadra. Nella ripresa abbiamo sprecato e regalato tanto".

    Altre Notizie