Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Roma 1-0

    CM STADIO: Chievo-Roma 1-0

    • Caterina Zattarin

    Pellissier nella nebbia. Il Chievo vince la sua terza partita consecutiva. Interrotta la serie di cinque vittorie dei giallorossi. I veronesi aggiungono un granello alla salvezza. Ed è vittoria di prestigio. Chievo e Roma non si temono. Si gioca, senza particolari remore. Ne esce una partita veloce, frizzante e piacevole fin da subito. Zeman rinuncia ancora a De Rossi. Davanti Totti con Osvaldo e Pjanic, autentico ispiratore dei giallorossi. I veronesi piazzano Hetemaj tra mediana e attacco. Tanta corsa. Ma anche la voglia di mettere a segno un altro grande colpo. Al 16' primo sussulto della partita. Osvaldo si libera in area e batte in diagonale. Sorrentino, appostato sul palo, manda in angolo. Totti da brividi al 34'. Stop e palla alta di poco. Chievo vicino al vantaggio al 47' quando Rigoni schiaccia di testa ma trova la deviazione di Goicoechea. Colpo di testa di Osvaldo al 57' su cross soffice di Pjanic, che non inquadra l'obiettivo. Il Chievo risponde con una conclusione ravvicinata di Hetemaj, parata a terra da Goicoechea. Acuto di Osvaldo al 65'. L'italo argentino entra in area ma trova il tuffo riparatore di Sorrentino. Cala la nebbia. Le due squadre ne risentono. Conclusione sotto misura di Lamela neutralizzata da Sorrentino. Poi la rete di Pellissier. Un lampo all'85'. Palla centrale servita da Marco Rigoni, il capitano elude il fuorigioco (ma i romanisti protesteranno molto per la sua posizione), salta Goicoechea e infila in rete.

    CHIEVO

    Il centrocampista del Chievo, Marco Rigoni: 'Una vittoria brillante. La vittoria di tutti. Io decisivo nell'assist? Sono felice. Tutti siamo indispensabili e lo stiamo dimostrando di partita in partita. Battere la Roma assume un grande valore. E' stata una gara combattuta, equilibrata, sempre vissuta con grande carica da parte di tutte e due le squadre. Vincere tre partite di fila aiuta molto. Ora, però, dobbiamo guardare avanti con rinnovata fiducia. Il mio momento? Quando gioco cerco sempre di dare il massimo. Conta la squadra, non le individualità'.

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Michael Bradley: 'Ci è mancato solo il gol. Abbiamo creato occasioni interessanti, siamo stati in partita fino all'ultimo istante. Dispiace avere preso quella rete negli istanti finali. Credo comunque che la squadra abbia avuto il giusto approccio alla gara. S'interrompe la nostra serie positiva, e adesso dovremo essere bravi a ripartire subito per ricreare le situazioni positive ideali per ottenere risultati importanti. Tornare a Verona, per la prima volta, è stato emozionante. Non dimentico la stagione vissuta qui'.

    Altre Notizie