Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Torino 1-1
CM STADIO: Chievo-Torino 1-1

CM STADIO: Chievo-Torino 1-1

  • Caterina Zattarin

Il Torino conquista la salvezza sul campo del Chievo, ed è festa per due. La gara si è chiusa sull'1-1. All'inizio le reti di Thereau e di Cerci. I granata hanno cercato più volte, poi, il raddoppio, sbattendo però contro il muro eretto da Puggioni. Alla fine è un pareggio che va bene a tutti. Chievo in vantaggio al primo affondo: al 9' Seymour imbecca Thereau che, in diagonale, fredda Gilet. Al 18' doppio intervento miracoloso di Puggioni su Basha e Di Cesare. Un minuto dopo, Dainelli atterra Ogbonna ed il Torino pareggia dal dischetto con Cerci. Al 21' un diagonale di Barreto colpisce la parte esterna della rete, mentre al 32' Cerci per poco non inquadra la porta. Nella ripresa da segnalare solo due occasioni. Al 65' Puggioni respinge una conclusione di Cerci, mentre al 67' il tiro di Brighi termina fuori di poco.

CHIEVO

Il difensore del Chievo, Mario Sampirisi: 'Oggi era una grande festa per tutti noi. Il mister mi ha dato la possibilità di giocare e per questo sono molto contento. Personalmente da questa esperienza al Chievo speravo in qualcosina di più, per me. Però sono giovane, l'importante è continuare ad allenarmi bene e dare sempre il massimo. Ci sarà sempre tempo per giocare. Qui al Chievo sono in prestito con diritto di riscatto della metà, la società deciderà insieme al Genoa a giugno quale sarà il mio futuro. Il ricordo più bello? Sono arrivato in una città bellissima che mi ha trattato benissimo, ho incontrato delle grandi persone. Mi sento cresciuto anche a livello mentale. Venivo dai primi sei mesi passati al Genoa non facili e sono contento di come sia finita'.

TORINO

Il difensore del Torino, Valerio Di Cesare: 'Oggi Gillet, a parte il gol subìto, non ha effettuato alcuna parata. A dimostrazione del fatto che abbiamo creato moltissimo, anche se non siamo riusciti a vincere questa partita. Siamo comunque molto contenti perché abbiamo raggiunto l'obiettivo della salvezza. Credo che avremmo potuto chiudere la pratica già tre o quattro partite fa. Un po' di sfortuna, unita a qualche nostra colpa, ha rimandato la festa. È stata una lotta dura fino alla fine, lo testimonia il fatto che ci siamo salvati alla penultima giornata. Penso che Palermo e Siena abbiano comunque disputato un buon campionato e mi dispiace per loro'.

Altre Notizie