Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Atalanta 1-1

    CM STADIO: Chievo-Atalanta 1-1

    • Federico Vaccari
    Un tempo per parte per Chievo e Atalanta, due reti nella ripresa che hanno aperto e chiuso un match che ha rispecchiato in toto l'andamento delle due squadre. Poche emozioni nel primo tempo, con Schelotto e Boakye tra i più pericolosi e con un Bizzarri che ha dovuto metterci i guantoni più volte per salvare il risultato. Risultato che si sblocca nella ripresa, grazie ad una leggerezza difensiva di Zukanovic e alla zampata di Gomez al 48'. Il Chievo a questo punto si espone in avanti, Maran inserisce Botta per Zukanovic e ridisegna la squadra. Paloschi e Meggiorini confezionano almeno due palle da gol prima che il neo entrato Pellissier diventi decisivo al minuto 88: assist di Cesar, rete decisiva del capitano che deve solo insaccare. Il pareggio sta quasi stretto alla fine ai veneti perché Paloschi di testa - nei minuti di recupero - la mette alta. Un punto a testa, festa per tutti.

    CHIEVO

    Il centrocampista del Chievo, Mariano Izco: "Abbiamo fatto un primo tempo non da Chievo, ma dopo il gol di Gomez abbiamo reagito come dovevamo e abbiamo raggiunto un giusto pareggio. Il risultato non pregiudica un campionato fantastico in cui abbiamo messo in luce tutte le nostre potenzialità. Maran? Con lui ci siamo trovati benissimo, è merito suo se ci siamo salvati".

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, Alejandro Gomez: "Volevamo chiudere bene il nostro campionato, per farlo dovevamo venir qui per vincere e per rifarci da una stagione con troppi alti e bassi. La gara non era semplice, abbiamo meritato il vantaggio. Peccato solo per il gol alla fine che ha rovinato in parte la festa, ma rimaniamo soddisfatti. Il gol? Sono contento perché ripaga gli sforzi di una stagione intera, non era semplice partire dietro a Denis e Pinilla ma mi sono fatto trovare pronto e questo conta".
     

    Altre Notizie