Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Cagliari 1-0

    CM STADIO: Chievo-Cagliari 1-0

    • Federico Vaccari
    Un'altra fetta decisiva per la quota salvezza passava da Verona, con un Chievo che grazie a Meggiorini ha sigillato aritmeticamente la permanenza in Serie A. Infatti, con il pareggio contemporaneo dell'Atalanta a Cesena, i gialloblù si sono portati a 16 punti di lunghezze dal Cagliari, rendendo ancora più complicata la situazione per la squadra di Festa.

    Partenza efficace dei padroni di casa, come avrebbe voluto Maran. Linee molto ravvicinate e temperamento molto aggressivo che già dopo pochi minuti mettono paura a Brkic, ma Cesar di testa manda alto sopra la traversa. Il Cagliari non trova gli spazi giusti per scomodare un chiuso Chievo, che al primo contropiede passa con Meggiorini al 12': sponda di Paloschi nel cerchio dell'area di rigore e diagonale perfetto che trafigge Brkic. Una situazione ideale per la squadra di Maran, ben coperto anche in linea difensiva dove spicca Schelotto, molto duttile anche come terzino destro. Ma è ancora la concretezza di Meggiorini e Paloschi a fare la differenza, in una gara  che anche nella ripresa il Chievo non riuscirà del tutto a chiudere. Sul finire anche una rete annullata di Pellissier per fuorigioco, sarebbe stata la ciliegina ma a Maran va bene così. Per il Cagliari, invece, ora si fa davvero dura...

    CHIEVO 

    L'attaccante del Chievo, Sergio Pellissier: "Maran ha dato tranquillità a tutto l'ambiente e ha saputo tirare fuori il meglio di noi stessi. Sembravamo spacciati già a novembre, ma con umiltà e tanto spirito di sacrificio abbiamo ottenuto anticipatamente questa sospirata salvezza, una delle più belle. E ora arriva il bello".

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Daniele Dessena: "Non abbiamo iniziato la gara nella maniera giusta, ci dispiace perché ci tenevamo a fare bene dopo Firenze. Fino alla fine abbiamo lottato con la forza della disperazione, ma nella ripresa ci siamo complicati la vita e siamo calati nel temperamento. Abbiamo cinque partite che sono come finali per noi, ci dobbiamo credere per forza".
     

    Altre Notizie