Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Inter 0-2

    CM STADIO: Chievo-Inter 0-2

    • Federico Vaccari
    L’Inter vince dopo un mese e mezzo e lo fa nel segno di Kovacic e Ranocchia. Due guizzi all’interno di una gara complicata per i nerazzurri che vale molto in chiave Europa. I padroni di casa sono sospinti dalla accelerazioni di Birsa e dalla caparbietà di Izco. Grosse sono anche le due opportunità che Paloschi e Meggiorini non riescono a finalizzare come dovrebbero. E' grossa quella capitata sulla testa di Paloschi in apertura di partita, con Handanovic costretto subito a sventare come può. Il vantaggio del serbo al 21' fa respirare l'Inter che nella ripresa chiuderà i conti grazie ad un diagonale secco e preciso di Ranocchia al 55'. Pochi minuti dopo sarà Guarin a provarci dalla distanza ma sarebbe stato troppo anche per un generoso Chievo che interrompe così la striscia di cinque risultati utili consecutivi. 

    CHIEVO VERONA
     
    Il centrocampista del Chievo, Valter Birsa: "Sono contento della prestazione, meno del risultato che poteva essere diverso se avessimo concretizzato meglio le occasioni avute. Peccato perché venivamo da un buon momento. Ci tenevamo a fare bene con l'Inter dopo le due vittorie e in parte ci siamo riusciti. Abbiamo sbagliato troppo ma non dobbiamo farcene una colpa, stiamo crescendo e questo è importante. Derby? Dobbiamo analizzare meglio le cose fatte stasera, sto ancora con la mente sulla partita. Da domani penseremo anche al derby".

    INTER
     
    Il difensore dell'Inter, Danilo D'Ambrosio: "Era importante vincere dopo tanto tempo. Siamo soddisfatti sia del risultato e della nostra prestazione. Era un ostacolo duro questo, ma dovevamo portarla a casa. Con Mancini abbiamo cambiato modulo di gioco, abbiamo modificato alcune cose e ci serviva tempo anche per noi. La vittoria è anche per lui. Infortunio? Sono contento di avere recuperato bene, mi sento pronto per giocare con continuità".
     

    Altre Notizie