Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Cesena 1-1

    CM STADIO: Cittadella-Cesena 1-1

    • Luigi Spatalino

    Quarto pareggio consecutivo al 'Tombolato' per il Cittadella, che impatta in rimonta contro il Cesena: Coly in rovesciata rimedia al gol di testa di Djokovic. Grande inizio voglioso della squadra di Bisoli, votata all'attacco con il suo 4-2-3-1, con i granata più timorosi e impacciati in difesa. Ma sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con un clamoroso palo interno di Dumitru a portiere battuto al 9'. I romagnoli non si scompongono e vanno in rete con un bel colpo di testa angolato di Djokovic su cross di D'Alessandro al 15'. Ancora Dumitru vicino al gol con un bel tiro a girare a fil di palo al 22'. Al 33' da segnalare l'infortunio di Djokovic dopo un duro scontro a centrocampo con al suo posto Giandonato. La formazione di Foscarini cerca di fare gioco, ma si scontra con il muro difensivo ben organizzato da Bisoli. Predominio stetrile in campo, con una punzione centrale di Schiavon al 25' e un tiro di Paolucci alto sulla traversa al 47'. Ripresa con un Cittadella più tonico alla ricerca del pari e Cesena più sulle difensive. I granata riescono subito a pareggiare al 67' con una pregevole rovesciata di Coly su angolo di Schiavon. Due minuti dopo è Dumitru a sfiorare il vantaggio per i cittadellesi con un gran tiro dalla distanza alto di poco sulla traversa. Di qui in poi sono gli ospiti a salire in cattedra e ad andare vicino due volte al gol vittoria: prima è Succi di testa da ottima posizione in area a mandare fuori al 78' e poi Volta in contropiede spara addosso a Cordaz in uscita. Un punto per parte con qualche rammarico in casa cesenate soprattutto per il finale in crescendo della formazione di Bisoli incapace di chiudere l'incontro. Continua il periodo difficile della squadra di Foscarini, che non vince da quasi due mesi.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Nel primo tempo abbiamo fatto molta pressione per rimontare il gol subito a freddo. Poi nella ripresa c'è stato il grande gol di Coly a ristabilire le distanze. Alla fine prendiamo questo punto contro un ottimo Cesena, che veniva da un ottimo momento e ci ha messo in difficoltà. Forse nel finale eravamo stanchi per aver speso troppo nella prima parte della gara. Abbiamo dimostrato che possiamo cambiare rotta dopo un periodo altalenante. L'aiuto del pubblico soprattutto all'inizio ci farebbe comodo per scrollare di dosso le nostre paure'.

    L'attaccante del Cittadella, Nicolao Dumitru: 'Il palo preso sullo 0-0 suona molto amaro, anche perché volevo fare gol qui di fronte ai tifosi. E' incredibile come questa squadra debba costruire sempre tanto per poi finalizzare solo un gol. Andrà meglio la prossima gara. Ero stanco negli ultimi minuti ed il mister mi ha tolto giustamente per Di Nardo. Nel finale loro sono cresciuti e abbiamo rischiato qualcosina in difesa, ma siamo riusciti a portare a casa il pari'.

    Il difensore del Cittadella, Mohamed Coly: 'Sono felice per il mio terzo gol stagionale, che è valso un punto importante in una gara difficile da recuperare contro il Cesena. Ho fatto gol in une bella rovesciata, dove mi sono coordinato bene. Un punto per il morale per affrontare la prossima sfida contro il Livorno. Questo pareggio ci deve dare la forza per continuare su questa strada e non perdere di vista il nostro obiettivo principale, che è effettuare un campionato tranquillo. I tifosi devono stare buoni, perché possiamo dare loro ancora altre soddisfazioni'.

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Pierpaolo Bisoli: 'Nel primo tempo siamo stati un po' guardinghi, nonostante fossimo andati in vantaggio. Dopo esserci allenati su campi sintetici abbiamo fatto fatica, ma siamo stati all'altezza della situazione. Peccato perché potevamo vincere alla fine con due grandi occasioni con Succi e Volta. Comunque sono soddisfatto per i dieci punti in quattro partite che significano tanto per noi dopo un inizio stagione tribolato. Sono passi importanti per una salvezza tranquilla. Gli infortuni di Djokovic e Comotto hanno conizionato i miei cambi in partita, altrimenti potevamo rischiare qualcosina di più, anche se con Defrel abbiamo dimostrato maggiore incisività davanti nel secondo tempo'.

    Il difensore del Cesena, Damian Djokovic: 'Siamo in un buon momento di forma, come dimostrano i nostri risultati delle ultime gare. Stiamo crescendo sempre più come gruppo e come squadra. Sul mio infortunio purtroppo mi è uscita la spalla in un contrasto con Sosa su rilancio del loro portiere. Adesso aspettiamo fiduciosi l'Ascoli per continuare a far bene e scalare in classifica'.

    Il centrocampista del Cesena, Manuel Giandonato: 'Mi sono inserito subito bene tra i nuovi compagni e sono riuscito anche a creare qualche occasione da rete. Oggi pomeriggio abbiamo fatto una buona gara contro il Cittadella. Ci può stare un po' di rammarico per come si era messa la partita, ma alla fine accettiamo questo punto che fa morale e soprattutto classifica. Il riconoscimento di Sky, che mi ha inserito tra i migliori trenta giocatori della serie B, mi ha fatto molto piacere'.

    Altre Notizie