Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Crotone 1-0

    CM STADIO: Cittadella-Crotone 1-0

    • Luigi Spatalino

    Prima vittoria del Cittadella su un Crotone dai due volti grazie al gol di Donnarumma. Primo tempo con supremazia territoriale dei calabresi sui veneti. Ospiti vicini al gol con l'incornata di Dezi fuori di poco su cross di Bidaoui al 3'. Reazione sterile dei padroni di casa al 17' con una conclusione di Alborno fuori misura. Gran possesso palla della formazione di Drago, che difetta però nella finalizzazione della manovra offensiva. I granata ci provano con una punizione di Di Roberto a fil di palo al 29'. Ripresa con il Cittadella più propositivo in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 50' è un siluro di Alborno a sfiorare il montante con Gomis battuto. Dieci minuti dopo calcio di rigore per il Cittadella per fallo di mano del neo-entrato Prestia, ma Di Roberto si fa respingere la sua debole conclusione dal reattivo Gomis. I granata insistono e passano con merito al 75' grazie a un rasoterra angolato di Donnarumma. I calabresi non ci stanno, provandoci con una gran botta di Del Prete all'84' e un minuto dopo un colpo di testa di Pettinari alto di poco sulla traversa. Finisce con i tre punti preziosi incamerati dal Cittadella ai danni di un Crotone a corrente alternata.

    CITTADELLA

    Il direttore generale del Cittadella, Stefano Marchetti: 'Sono molto contento di questa vittoria meritata. Abbiamo dato continuità dopo il risultato importante di Novara. Adesso speriamo finalmente di raccogliere i frutti del nostro lavoro. Non dobbiamo mai mollare e calarci subito in questo difficile campionato di serie B'.

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Successo meritato e sofferto contro una buona squadra come il Crotone. In questo momento avevamo bisogno di ritrovare compattezza. Volevamo dare continuità alla buona prestazione di Novara. Non abbiamo mai mollato con l'atteggiamento giusto in campo. Adesso lottiamo come voglio e predico durante gli allenamenti. Anche dopo il rigore sbagliato, abbiamo cercato la vittoria e abbiamo vinto con sacrificio e tenacia. Ho visto bene Pecorini, bravo ad attaccare gli spazi a centrocampo'.

    Il centrocampista del Cittadella, Daniele Di Donato: 'Volevamo a tutti i costi questa vittoria e lo abbiamo dimostrato in campo dopo aver disputato una grande gara. Cercavamo i primi tre punti dopo la buona prestazione di Novara e ci siamo riusciti con merito. Nonostante il rigore fallito da Di Roberto, non ci siamo demoralizzati e abbiamo segnato con Donnarumma. Ci stiamo calando nella mentalità della serie B con tanti giovani'.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'Nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma nella ripresa siamo calati per stanchezza. Nella prima parte di gara abbiamo avuto le occasioni migliori per segnare, ma non siamo stati cinici sotto porta. Loro avevamo più freschezza rispetto a noi e forse abbiamo risentito delle tre partite in una settimana. Abbiamo fatto comunque la nostra gara e i ragazzi hanno dato tutto in campo. Avevo tanti giovanissimi in campo e ci è mancata un po' di esperienza. Sul rigore non discuto, perchè era ineccepibile il tocco di mano di Prestia, ma poi è stato bravo Gomis a intuire la traiettoria del tiro'.

    Altre Notizie