Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Latina 0-0

    CM STADIO: Cittadella-Latina 0-0

    • Luigi Spatalino

    Pareggio a reti inviolate al 'Tombolato' tra Cittadella e Latina. Primo tempo con poche occasioni da rete. Laziali pericolosi al 9' con un colpo di testa di Marrone alto sulla traversa. Pochi istanti dopo sull'altra sponda ci prova Perez con un rasoterra deviato da Iacobucci. La formazione di Breda va vicinissimo al vantaggio con una bella girata al volo di Jonathas respinta da Di Gennaro con un colpo di reni in angolo al 14'. Il Cittadella si scuote al 29' con una conclusione centrale di Dumitru. Il Latina perde Jonathas e Esposito per infortunio dopo solo mezz'ora di gioco. Granata più decisi sul finire di frazione di gioco, con un tiro di Perez alto sulla traversa da buona posizione al 32' ed una staffilata di La Camera dai trenta metri deviata d'istinto da Iacobucci. Nella ripresa non sale il ritmo della gara, ma i pontini sono più pericolosi e vanno più volte vicino al vantaggio. Al 49' è Negro a divorarsi un gol fatto a tu per tu con Di Gennaro con la sfera fuori. Ancora laziali in evidenza al 68' con un'iniziativa di Cejas, che tira addosso a Di Gennaro in uscita disperata all'interno dell'area di rigore. Per il Cittadella solo una girata di Perez fuori misura su angolo di La Camera al 78' e un colpo di testa del neo-entrato Donnarumma alto sulla traversa al 80'. Recrimina dunque maggiormente il Latina, che ha fallito almeno tre nitide palle-gol contro un Cittadella in giornata no e lontano dalla migliore condizione fisica.

    CITTADELLA

    Il presidente del Cittadella, Andrea Gabrielli: 'Non ho visto un grandissimo Cittadella, anche se oggi l'importante era non perdere. Facciamo molta fatica a concretizzare la manovra offensiva e dobbiamo ancora crescere. Per fortuna abbiamo tempo per migliorare perchè siamo solo all'inizio del campionato. Loro ci hanno aggredito e pressato tanto, abbiamo avuto difficoltà a fare gioco. Aspettiamo adesso la Juve Stabia, cercheremo di fare la prima vittoria'.

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Come il pubblico non si è divertito sugli spalti, anche noi dalla panchina non ci siamo certo divertiti per questo 0-0. Credo che nel primo tempo abbiamo costruito qualcosa di buono anche se la manovra non era fluida. Nella ripresa siamo entrati in difficoltà, rischiando grosso di subire gol con Di Gennaro, il migliore in campo. Purtroppo abbiamo perso i riferimenti in campo e il gioco si è annebbiato. Per fortuna il Latina non ne ha aprofittato. Portiamo a casa questo punto sofferto e pensiamo alla prossima sfida contro la Juve Stabia per ritrovare gli equilibri in campo e cercare la prima vittoria'.

    Il centrocampista del Cittadella, Giovanni La Camera: 'Abbiamo avuto qualche difficoltà nell'incontrare una squadra tosta e aggressiva come il Latina. Purtroppo non abbiamo finalizzato le occasioni create. Bene il primo tempo, un po' in calo la ripresa. Per fortuna che abbiamo subito la Juve Stabia sabato prossimo in casa per riscattare questa prova opaca. Sappiamo che i nostri tifosi meritano di più e noi stiamo lavorando giorno per giorno per trovare la forma giusta in campo. Siamo tanti volti nuovi e non è facile ingranare la marcia subito'.

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Roberto Breda: 'Ho lavorato solo due giorni con i ragazzi ed ho avuto un ottima risposta in campo per quello che si è visto. Abbiamo avuto tre occasioni importanti per segnare, ma non siamo riusciti a fare gol e portiamo comunque a casa un punto importante su un terreno ostico. Purtroppo gli infortuni di Jonathas e Esposito hanno condizionato la gara, ma abbiamo giocato una grande partita sempre all'altezza dell'avversario. Dobbiamo imparare solo ad essere più concreti e cinici sotto porta. Faccio un elogio a tutti i miei giocatori per la prestazione'.

    Altre Notizie