Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Modena 0-3

    CM STADIO: Cittadella-Modena 0-3

    • Luigi Spatalino

    Pesante sconfitta al 'Tombolato' per un Cittadella irriconoscibile al cospetto di un Modena in giornata di grazia. Dopo un inizio favorevole ai padroni di casa con un colpo di testa centrale di Paolucci al 3' e una conclusione fuori portata di Di Roberto al 9', è la formazione di Marcolin a passare in vantaggio al primo tentativo con l'incornata vincente dell'ex Ardemagni nell'area piccola al 13', su cross radente di Lazarevic. I canarini sfiorano il raddoppio con un gran tiro di Nardini dai 25 metri, su cui Cordaz respinge con un bel colpo di reni. La squadra di Foscarini ci prova senza fortuna con una conclusione fuori misura Martignago al 30' e con Di Roberto di testa su cross di Di Carmine al 34'. Gli emiliani vanno sul 2-0 con la zampata di Lazarevic in slalom gigante sulla difesa granata. Ripresa con il Cittadella in avanti per riaprire la gara. Ma sono i gialloblù a triplicare ancora con Ardemagni di testa al 58' sugli sviluppi di una punizione di Signori. L'unica occasione per rendere meno amara la giornata per i granata capita sui piedi di Di Carmine con un rasoterra di poco a lato al 62'. Al 75' Bellazzini esce per infortunio e lascia i granata in dieci uomini per i tre cambi già effettuati. Prima delusione interna per la formazione di Foscarini; corsara la squadra di Marcolin, autoritaria e determinata in campo dal primo all'ultimo minuto.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Non è questo il vero Cittadella, perchè abbiamo trovato di fronte un'ottima squadra come il Modena, che ci ha annullato bene in campo. Abbiamo sbagliato atteggiamento in campo, ma sono fiducioso per il futuro. Ben venga il Sassuolo sabato prossimo a testare le nostre qualità senza paura. E' la prima sconfitta casalinga, ma sono tranquillo'.

    Il portiere del Cittadella, Alex Cordaz: 'Bruttissima partita contro un avversario che ci ha punito alla prima disattenzione difensiva. Adesso abbiamo subito il banco di prova Sassuolo come esame importante nella prossima gara al Tombolato. Mi dispiace per i nostri tifosi, ma può capitare una giornata no dopo ben cinque risultati utili di fila'.

    Il centrocampista del Cittadella, Andrea Paolucci: 'Gara da dimenticare in fretta, ma dobbiamo capire i nostri errori da queste partite. Non sono preoccupato per i sei gol presi in due gare. Dobbiamo solo stare uniti e fare gruppo per uscire da queste sconfitte. E' colpa di tutti, ma insieme troveremo il modo di uscire da questa piccola crisi'.

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Dario Marcolin: 'Contento per aver giocato palla a terra con cinismo e praticità in campo contro un avversario non facile come il Cittadella. Abbiamo finalmente capitalizzato le occasioni create e soprattutto non abbiamo preso gol in trasferta. E' la seconda vittoria in trasferta e non mi lamento. Mi aspetto dai miei ragazzi sempre grande applicazione in partita e sacrificio allenamento dopo allenamento. Ottimo l'approccio alla partita e la mentalità giusta con cui abbiamo affrontato i nostri avversari senza timori'.

    Il difensore del Modena, Simone Gozzi: 'Gran partita contro un avversario tosto. Dopo le tante occasioni gettate al vento di Lanciano e Reggio Calabria, ora ci siamo rifatti bene a Cittadella consapevoli della nostra forza. Abbiamo concesso poco o nulla con una gara praticamente perfetta. Adesso pensiamo alla prossima sfida contro il Grosseto, ultimo in classifica ma sempre in grado di poterci impensierire. Ora non guardiamo la classifica e al nostro sesto posto: rimaniamo comunque con i piedi per terra'.

    L'attaccante del Modena, Matteo Ardemagni: 'Non era facile contro un Cittadella che non aveva mai perso in casa. Vorrei arrivare in doppia cifra, anche se sono partito bene con sette gol in Campionato e due Coppa Italia. Ringrazio il pubblico cittadellese per i tanti applausi quando sono uscito dal campo. Ricordo con affetto tantissima gente a Cittadella soprattutto nella stagione dei play-off per la serie A: è una piazza che non dimenticherò mai, perchè mi ha lanciato in tutti i sensi'.

    Altre Notizie