Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Spezia 0-0

    CM STADIO: Cittadella-Spezia 0-0

    • Luigi Spatalino

    Pareggio senza emozioni al 'Tombolato' tra Cittadella e Spezia. Primo tempo di marca ligure, con gli ospiti che non riescono a materializzare il predominio territoriale in campo. Dopo quattro minuti ci prova Okaka in rovesciata su cross di Bovo, ma la sua mira non è delle migliori. Risposta flebile dei granata al 9' con un colpo di testa debole di Giannetti su punizione di Vitofrancesco. La formazione di Cagni ci crede e spinge sull'acceleratore, con una girata di Okaka nell'area piccola su cross di Porcari, dove Cordaz blocca con sicurezza al 15'. Ancora liguri insidiosi al 21' con una staffilata di Bovo dai venti metri, su cui Cordaz para a terra. Lo Spezia continua costantemente i suoi attacchi, conquistando solo cinque calci d'angoli senza esito, mentre il Cittadella fatica a trovare varchi in avanti con il tridente Di Carmine-Minesso-Giannetti troppo isolato. Nella ripresa non cambia la musica, con i liguri più propositivi in attacco e veneti più guardinghi in difesa e reattivi nel gioco di rimessa. Al 47' è una punizione di Porcari ad impegnare Cordaz in angolo. Dalla bandierina è Sammarco di testa a sfiorare il palo. Poi ospiti pericolosi al 54' con un tiro angolato di Okaka parato da Cordaz. Cambi per Foscarini, con Di Roberto e Schiavon per gli spenti Vitofrancesco e Giannetti, ma la situazione non cambia. E' sempre lo Spezia padrone del campo, e colpisce una clamorosa traversa con Bovo su corner di Mario Rui, al 67'. Tre minuti dopo diagonale velenoso di Okaka, ma Cordaz non si fa sorprendere. Al 75' Spezia in dieci uomini, ma il Cittadella non ne approfitta, gestendo il pari. Un punto guadagnato alla fine soprattutto dai granata, mentre ai punti avrebbe meritato qualcosa di più la formazione di Cagni.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Avevamo bisogno di vincere, ma non è stata la nostra migliore partita. Lo Spezia ci ha messo in difficoltà, anche se con la superiorità numerica abbiamo fatto qualcosina in più. Abbiamo avuto stranamente difficoltà a costruire gioco per dei problemi fisici a qualche nostro giocatore. Ogni tanto si può fare una prestazione al di sotto del nostro standard, ma ci prendiamo questo punto pesante per la classifica'.

    Il difensore del Cittadella, Cristian Sosa: 'Lo Spezia ci ha chiuso bene gli spazi ed è stato bravo a non farci giocare in campo. Noi abbiamo creato poco, ma dobbiamo dimenticarci in fretta di questa partita, perchè ci aspettano altre dieci battaglie per la salvezza. Dobbiamo fare più punti possibili in casa e in trasferta. Forse con l'uomo in più potevamo fare meglio e tentare con più convinzione la vittoria'.

    Il difensore del Cittadella, Cristiano Biraghi: 'Potevamo fare di più per vincere questa partita, anche se ci siamo difesi bene senza prendere gol. Ci può stare di soffrire in questa partita, ma faremo meglio nella prossima a Brescia. E' un punto che ci sta stretto soprattutto perchè dovevamo fare di più nell'ultimo quarto d'ora, quando loro sono rimasti in dieci. Lo Spezia ha giocato con molta forza fisica e ci ha messo in difficoltà. Sono contento di giocare a Cittadella con l'Under 21 ed è la dimostrazione che la società si merita questo risultato'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Luigi Cagni: 'Bisogna salvarsi senza tante chiacchere, e con la Pro Vercelli non possiamo più fallire l'appuntamento con la vittoria al Picco per domenica prossima. Per me la squadra è in crescita, anche se ora non guardo la classifica. Da quando ci sono io è statala partita migliore in fase offensiva da parte nostra. E' nostro dovere difendere la categoria, nonostante la società fosse partita per fare i play-off. Stasera le abbiamo provate tutte per fare gol, ma non è andata bene'.

    Altre Notizie