Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Virtus Lanciano 1-0

    CM STADIO: Cittadella-Virtus Lanciano 1-0

    • Luigi Spatalino

    Vittoria di misura per il Cittadella di Foscarini, che abbatte il Virtus Lanciano con il minimo sforzo grazie al gol di Di Carmine nella ripresa. Poco o nulla da raccontare nel primo tempo, tra due squadre guardinghe e attente a non scoprirsi troppo. L'occasione più nitida capita a Vitofrancesco al 2', con un diagonale centrale dopo una bella combinazione Di Roberto-Di Carmine. Per gli abruzzesi solo un tentativo di pallonetto al 13' con Fofana, su cui Cordaz para con qualche problema. I granata ci provano ancora con Martignano, Di Carmine e Vitofrancesco, ma hanno la mira storta. Nella ripresa l'inerzia della gara non cambia, ma i frentani hanno l'occasione per sbloccare la situazione al 47' con Fofana, che non riesce a concludere bene sul perfetto cross di Pepe. Dieci minuti dopo episodio più che dubbio in area di rigore dopo il contatto tra Coly e Fofana, con gli abruzzesi che protestano vivacemente. Scampato pericolo, gli uomini di Foscarini ci mettono impegno e trovano il colpo vincente di Di Carmine con un gran colpo di testa angolato su cross al bacio di Di Roberto, alla mezz'ora esatta. Pochi istanti dopo fulminante contropiede di Fofana con un tiro di poco alto sulla traversa. Frentani improduttivi fino al termine, con i veneti che sfiorano il bis in contropiede al 93' con una staffilata di Bellazzini.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Ho visto grinta e determinazione nei miei giocatori. Abbiamo vinto una gara difficile da preparare, ma sono tre punti strameritati. Dobbiamo solo giocare così partita dopo partita senza pensare alla classifica. Sei punti in quattro giornate non sono male come inizio'.

    Il centrocampista del Cittadella, Cristiano Biraghi: 'Abbiamo giocato un gran calcio, come dimostrato a Bari e Crotone. Finalmente abbiamo raccolto i frutti del nostro impegno sul campo allenamento dopo allenamento. In casa siamo più sereni e ci esprimiano meglio. Non dobbiamo montarci la testa, ma lavorare sodo e con continuità. I compagni mi stanno aiutando molto, ma qui ho trovato una famiglia'.

    Il centrocampista del Cittadella, Andrea Paolucci: 'Siamo riusciti a vincere uno scontro salvezza importante senza lasciare nulla all'avversario. Certo è che dobbiamo migliorare in tutte le zone del campo. Il nostro obiettivo finale è sempre la salvezza in questa categoria'.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Carmine Gautieri: 'Gara equilibrata, anche se il Cittadella ha attaccato più di noi. Abbiamo una squadra di giovani, che deve ancora maturare e crescere come condizione fisica. Mi lamento per un fallo da rigore (Coly in spaccata su Fofana, ndr), che sembrava solare dalla panchina. Con i cambi ho cercato di cambiare inerzia alla gara, ma purtroppo non è servito a nulla. Dopo il gol del Cittadella abbiamo avuto una piccola reazione con il contropiede di Fofana, ma è stata una giornata storta. E' ancora presto parlare di mercato, perchè possiamo e dobbiamo migliorare per una salvezza ancora da conquistare per i nostri tifosi'.

    Il difensore della Virtus Lanciano, Carlo Mammarella: 'Dopo un buon possesso palla nel primo tempo, siamo calati nella ripresa. Evidente il rigore non fischiato dall'arbitro dopo la la brutta entrata di Coly su Fofana, quando potevamo anche andare in vantaggio. Peccato per il gol incassato da Di Carmine con un bel colpo di testa, quando la gara si era incanalata sullo 0-0. Un punto perso, ma dobbiamo ancora migliorare'.

    Altre Notizie