Calciomercato.com

  • CM STADIO: Como-Carpi 0-0
CM STADIO: Como-Carpi 0-0

CM STADIO: Como-Carpi 0-0

  • Rupert Magnacavallo

Mancano solo tre giorni al Santo Natale, e il clima di pace si avverte anche in campo con Como e Carpi che sembrano accontentarsi del pareggio senza crearsi troppi grattacapi. Su di un terreno di gioco a dir poco orrendo e con un freddo gelido, il Carpi è più incisivo nella prima parte grazie alla verve iniziale di Cortesi. Il Como esce alla distanza e alla lunga avrebbe meritato qualcosa in più: al 60' gran parata di Sportiello su Alfredo Donnarumma, al 70' Tremolada libero in area prova un improbabile pallonetto anzichè cercare la rete. Giusto il pareggio finale, con il Carpi che si laurea campione d'inverno, mentre il Como potrà cercare valide soluzioni nel mercato di gennaio. In tribuna erano presenti Gianluca Zambrotta e Carlo Tald,o attuale d.s. del Lugano.

COMO

L'allenatore del Como, Silvio Paolucci: 'La squadra in campo ha avuto lo spirito giusto, contro una squadra molto fisica. Abbiamo cercato gli inserimenti centrali di Alfredo Donnarumma e Tremolada. Ho visto miglioramenti sotto il punto di vista caratteriale, diciamo che oggi ho visto una squadra!'.

CARPI

L'allenatore del Carpi, Daniele Tacchini: 'Siamo soddisfatti del risultato, abbiamo colto un buon punto nell'ultima partita dell'anno, con una squadra corta con diversi infortuni. Partita che si poteva vincere ma che si poteva anche perdere, il Como è una squadra ostica. Le condizioni climatiche hanno inciso. Siamo campioni d'inverno e tutto ciò è un premio al nostro lavoro'.

Altre Notizie