Calciomercato.com

  • CM STADIO: Como-Livorno 1-2

    CM STADIO: Como-Livorno 1-2

    • Matteo Zolla

    Vittoria esterna per il Livorno di Panucci che sconfigge il Como per 1-2 al "Silvio Piola" di Novara. I toscani si ritrovano così, momentaneamente, soli in vetta alla classifica aspettando i due posticipi che chiuderanno questa seconda giornata. La partita è tutt'altro che esaltante ed i ritmi sono molto bassi da entrambe le parti. Il Como è molto ordinato ma poco incisivo e si affida ai lanci lunghi. Solo un calcio da fermo potrebbe sbloccare la partita per i padroni di casa. Al 14', proprio su azione da corner, sono i lariani a passare in vantaggio grazie a Sbaffo, il più lesto a sfruttare il colpo di testa di Giosa nell'area piccola livornese. Il match non decolla e il Como sembra poter controllare facilmente fino al termine della prima frazione. Gli ospiti però non mollano e al 42' trovano il pareggio grazie al colpo di testa di Fedato lasciato tutto solo a centro area su splendido traversone dalla trequarti di Schiavone. La ripresa regala qualche emozione in più ma le occasioni da gol ed il gioco latitano e non poco. Al 65' arriva la svolta e il Como resta in dieci uomini. Marconi abbatte Vajushi in area: calcio di rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo. Decisione ineccepibile del direttore di gara. Dal dischetto si presenta Vantaggiato che è freddissimo e spiazza Scuffet. Il Livorno si porta sull'1-2; risultato che non cambierà più fino al termine della gara. Negli ultimi minuti i padroni di casa provano a reagire ma, anche a causa dell'espulsione, non riescono mai ad essere pericolosi e arriva, come una sentenza, la seconda sconfitta consecutiva.

     
    COMO
     
    L'allenatore del Como, Carlo Sabatini: "Siamo stato sconfitti in una partita dove abbiamo subito pochissimo. Sono sicuramente contento dell'atteggiamento e della determinazione però non posso accettare gli errori fatti sui gol. Il primo arrivato in un momento topico; il secondo invece è arrivato per una nostra lettura sbagliata in un'azione facilmente gestibile. Sotto certi aspetti poi abbiamo fatto meglio in dieci. Peccato perché nel secondo tempo eravamo cresciuti e, con molta umiltà, volevamo provare a vincere".
     
    LIVORNO
     
    L'allenatore del Livorno, Christian Panucci: "Oggi abbiamo fatto bene perché non era affatto facile vincere qui. Loro si chiudevano e ripartivano. Abbiamo preso gol su calcio d'angolo per mancanza di cattiveria. Dopo lo svantaggio siamo rimasti tranquilli e abbiamo giocato trovando prima il pareggio e poi la rete della vittoria. Dopo il 2-1 non abbiamo più giocato perché loro facevano solo lanci lunghi; però abbiamo lottato e vinto meritatamente. Su questo campo non sarà facile vincere per nessuno e sono contento che la mia squadra l'abbia fatto. Godiamoci questa serata e da domani testa al Brescia".
     


    Altre Notizie