Calciomercato.com

  • CM STADIO: Como-Modena 1-1

    CM STADIO: Como-Modena 1-1

    • Jesus Rustici
    Secondo pareggio consecutivo nel proprio stadio per il Como: al "Sinigaglia" i lariani e il Modena si dividono la posta in palio grazie alle reti di Rubin e Ganz arrivate entrambe nella seconda frazione di gioco. Classica partita dai due volti: nel primo tempo il Modena macina gioco e azioni, senza riuscire a trovare la via del gol nonostante la doppia clamorosa occasione capitata nei primi minuti di gara sui piedi di Sowe. Nel secondo tempo, invece, è il Como a tenere il pallino della gara e mantenere alta la pressione fino al fischio finale. Al minuto 51 l'episodio che ha modificato in modo radicale l'andamento della gara: Rubin, imbeccato da una rovesciata di Giorico, trova la via della rete con un potente diagonale di sinistro imparabile per Scuffet. A quel punto i canarini abbassano il proprio baricentro di una quindicina di metri, permettendo al Como di alzare la pressione. Pareggio dei lariani che si concretizza al minuto 81, grazie al primo gol in serie B di Ganz. I lombardi devono ringraziare Provedel che, complice un rimbalzo strano del pallone, lascia sfilare fin dentro la porta il lento tiro d'esterno del numero 9 di casa. Non basta al Como il confuso arrembaggio finale per trovare la via della rete che avrebbe sancito la seconda vittoria in questo campionato

    COMO

    L'allenatore del Como, Carlo Sabatini: "Questo è un giorno molto triste, ho grande amarezza. Tuttavia non mi rimprovero niente, ho lavorato con impegno e serietà. Esonero? Accetto la decisione perché se non arrivano i risultati può succedere di essere sollevati dall'incarico. Ringrazio la società, il presidente e il d.s. Dolci per la conferma dopo il fantastico scorso anno. Ringrazio la città per le grandi emozioni provate, Como rimarrà sempre nel mio cuore".
     
    L'attaccante del Como, Simone Andrea Ganz: "Sono contento per il primo gol in serie B. Adesso poche parole e tanti fatti. Non so nulla della questione allenatore. Con chiunque, lavoreremo giorno dopo giorno per migliorare. C’è rabbia nello spogliatoio per gli episodi".
     
    Il difensore del Como, Martino Borghese: "Nessuno parte per perdere, si gioca sempre uniti e concentrati. Poi ci sono anche gli altri. Primo tempo molle, però abbiamo tenuto il campo e il risultato. Nel secondo tempo abbiamo tentato di fare la partita. Il primo gol è stato scandaloso, mi ha letteralmente buttato giù. Tuttavia, abbiamo subito reagito, la squadra è viva e non molla".
     
    MODENA

    L'allenatore del Modena, Hernan Crespo: "Situazione particolare che va accettata, fa parte della crescita di una squadra e di un calciatore saper convivere con certi errori. Partita controllata nel primo tempo, quando siamo passati in vantaggio non siamo stati in grado di sostenere la loro fisicità. Ambiente caldo, però non hanno avuto grandi occasioni salvo la parata di Provedel un minuto prima del gol. Dopo il gol fatto abbiamo difeso troppo basso rispetto a quello che volevo e non siamo stati in grado di gestire palla. È stato bravo Provedel a riprendersi dopo il grossolano errore insieme a tutto il resto della squadra".
     

    Altre Notizie