Calciomercato.com

  • CM STADIO: Como-Pro Vercelli 0-0

    CM STADIO: Como-Pro Vercelli 0-0

    • Rupert Magnacavallo

    Nessuna rete ma partita vibrante quella andata in scena oggi al 'Sinigaglia' di Como tra i lariani e l'ex capolista Pro Vercelli. La formazione di casa rinfrancata dal successo di Cremona ha giocato una partita generosa, di cuore, mettendo più volte alle corde gli ospiti, i quali in una giornata in cui si sono mostrati opachi hanno comunque strappato un buon punto, rimanendo ancora imbattuti in classifica. Avvio veemente del Como che già al 5' è pericoloso: sulla fascia sinistra Gammone libera Fautario, il cui cross è perfetto per Cristiani, il quale sottoporta manda incredibilmente alto. Altra occasione per il Como all'11' con Perna che tira a botta sicura, ma è miracoloso l'intervento di Russo che respinge; sulla ribattuta ci prova Schenetti ma il tiro a giro è fuori di un soffio. Nella ripresa al 63' Schenetti salta Scaglia sulla linea del corner, il tiro potente è respinto da Russo. Al 76' la Pro Vercelli recrimina per un rigore non concesso: cross dalla sinistra ed evidente fallo di mano di un difensore lariano, l'azione prosegue e il tiro di Pepe è respinto con i pugni da Melgrati. L'ultimo sussulto al 92' con il tiro di Le Noci su cui Russo è prodigioso a deviare in angolo, meritandosi la palma del migliore in campo. La partita termina tra l'entusiasmo del pubblico comasco per la bella prestazione offerta dalla squadra.

    COMO

    L'allenatore in seconda del Como, Moreno Greco: 'Abbiamo preparato bene la partita in settimana e quindi non abbiamo avuto bisogno durante il match di contattare mister Colella, cosa comunque vietata dal regolamento. Stiamo bene fisicamente, lo abbiamo dimostrato oggi lottando fino alla fine. Ci manca ancora qualcosa su cui dobbiamo lavorare in settimana. Siamo contenti di aver mantenuto l'imbattibilità casalinga e di aver visto il pubblico entusiasta'.

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: 'Anche oggi siamo scesi in campo per vincere, anche se è vero che ogni partita è diversa. Puntavamo sulle ripartenze dei nostri esterni, ma abbiamo avuto solo una occasione da gol. Peccato per il rigore che l'arbitro non ha concesso, era evidente'.

    Altre Notizie