Calciomercato.com

  • CM STADIO: Como-Trapani 0-0

    CM STADIO: Como-Trapani 0-0

    • Matteo Zolla

    Termina 0-0 lo scontro salvezza tra Como e Trapani al "Silvio Piola" di Novara. Entrambe le squadre arrivavano da due pareggi e, molto probabilmente, la paura di perdere altri punti per strada non ha aiutato lo spettacolo. La gara non riesce mai a decollare. Tutti e due gli allenatori hanno messo in campo molto bene i loro uomini ma mancano le occasioni da gol sia da una parte che dall’altra. Al 6' mister Sabatini è già costretto a fare un cambio inserendo Cassetti per l'infortunato Giosa. Nella prima mezz'ora le squadre si studiano, con il Trapani molto chiuso che prova a ripartire ma in maniera confusa. L'unico giocatore in grado di poter cambiare la partita è Coronado: il trequartista ospite ispira i compagni e tutti i palloni passano dai suoi piedi. L'occasione più nitida del primo tempo ce l'ha proprio lui al 46': buon movimento in area a smarcarsi, pallone sul destro e tiro che finisce a lato. Nella ripresa i padroni di casa sembrano più intraprendenti e provano a spingere sull'acceleratore. Le occasioni più pericolose arrivano dalla fascia sinistra dove Benedicic e Ntow, subentrato ad uno spento Jakimovski, creano qualche grattacapo alla difesa trapanese che comunque non va mai in difficoltà. Come nel primo tempo la palla gol più nitida è del Trapani, e, sempre come nella prima frazione di gara, arriva nei minuti finali. All'84' Montalto raccoglie una corta respinta della difesa comasca, entra in area e da posizione defilata calcia malamente a lato. Al 92' l'ultima azione degna di nota: crossa dal fondo di Rizzato e colpo di testa di Ciaramitaro che finisce sopra la traversa. Termina così una gara che ha regalato poche emozioni e ancor meno spettacolo.


    COMO

    L'allenatore del Como, Carlo Sabatini: "Oggi ho visto una partita equilibrata. Prima del match avevo raccomandato due cose ai ragazzi: non prendere gol, e volerla vincere a tutti i costi. Abbiamo creato buone occasioni offensive e non mi sembra ce ne siano state per loro. Al momento è il massimo che possiamo fare anche perché abbiamo tanti giovani da inserire e di tutta la rosa che ho a disposizione sono solo quattro i giocatori che hanno svolto interamente la preparazione. Sono contento della prestazione ma dobbiamo crescere e cominciare a fare gol, perché senza segnare non si riesce a vincere".
     
    TRAPANI
     
    L'allenatore del Trapani, Serse Cosmi: "Non è stata una partita entusiasmante semplicemente perché è mancato il gol. Noi però abbiamo creato un grandissimo volume di gioco; era impossibile fare di più. Non è normale aver concluso così poco. In troppe occasioni abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Se giocassimo sempre così sarei contento, però davanti è mancato qualcosa. Abbiamo perso una grossa occasione perché penso ci fosse tutto per poter vincere. Stavamo bene in campo ed eravamo più forti, ma nel calcio non sempre vince il più forte".


    Altre Notizie