Calciomercato.com

  • CM STADIO: Como-Treviso 4-3

    CM STADIO: Como-Treviso 4-3

    • Rupert Magnacavallo

    Partita epica, rocambolesca, sette reti e due brutte squadre che fino alla fine dovranno cercare di salvarsi: evitando la retrocessione diretta (Treviso) o evitando i play-out (Como). Como padrone del campo per 50 minuti, che capitalizza nel miglior dei modi questa supremazia con le reti di Benvenga al 29' (stacco imperioso su corner) e di Schenetti ad inizio ripresa, precisamente al 46' (dimenticato dalla difesa trevigiana su assist di Mendicino). La svolta per il Treviso avviene con la sostituzione di un nervosissimo Tarantino con Kyeremateng, che riesce a mettere più in apprensione la difesa lariana, così il Treviso riesce a ribaltare il risultato. L'ex Jacopo Fortunato segna al 55' con un colpo di testa, al 68' magistrale punizione di Musso che si infila nel sette, e al 78' Madiotto su calcio di rigore porta in vantaggio i veneti, dopo un contatto Perucchini-Strizzolo. I tifosi lariani iniziano a contestare una squadra che ha perso campo e certezze e qui esce il carattere del Como che pareggia all'81' con Alfredo Donnarumma, abile a conquistarsi il rigore e a trasformarlo, mentre all'84' il ribaltone viene completato da Cia che si fa trovare pronto sul perfetto cross di Schenetti dalla destra. Così il Como può ancora sperare di evitare i play-out. Nel complesso positiva la prestazione dell'arbitro Silvia Spinelli di Terni.

    COMO

    L'allenatore del Como, Giovanni Colella: 'Se qualcuno pensava che stravincessimo oggi, si sbagliava perchè noi siamo comunque quartultimi. L'importante è portare a casa i tre punti, importante perchè abbiamo rimontato il risultato, abbiamo mostrato carattere'.

    TREVISO

    In sala stampa non si è presentato l'allenatore Giovanni Bosi. che durante la partita aveva comunque avuto momenti di frizione con il pubblico e con il mister lariano Colella. Parla invece l'attaccante del Treviso Nazareno Tarantino: 'Siamo rammaricati per l'arbitraggio, prima del 3-2 per noi ci stava un rigore con conseguente espulsione per fallo su Strizzolo, ma non ci è stato dato. A quel punto se fossimo andati sul 4-2 avremmo vinto e ci saremmo portati a -1 dalla Tritium (con lo scontro decisivo la settimana prossima, ndr). Purtroppo è tutto il campionato che subiamo torti arbitrali, è sempre così per chi si trova in fondo'.

    Altre Notizie