Calciomercato.com

  • CM STADIO: Como-Virtus Entella 0-0

    CM STADIO: Como-Virtus Entella 0-0

    • Rupert Magnacavallo

    Tra Como e Virtus Entella termina 0-0: nessuna rete ma tanto spettacolo in campo. E' il Como che gestisce la partita e che recrimina per le molteplici occasioni sciupate e per una traversa colpita da Defendi e un palo di Gammone. La capolista Virtus Entella bada principalmente a non prenderle, grazie ad una difesa granitica; al contrario sono mancati palloni giocabili per le due punte Moreo e Guerri, annullati dalla difesa lariana. Il primo tempo è tutto di marca lariana, con Paroni che al 12' è già chiamato agli straordinari su una conclusione di Ardito; al 18' ancora i padroni di casa vicino alla rete con Cristiani, che su un tiro cross di Schenetti in scivolata a porta vuota manda sull'esterno della rete; al 25' da un cross dalla sinistra di Fautario è imperioso il colpo di testa di Defendi che centra in pieno la traversa; al 32' tiro dalla destra di Schenetti, Paroni non trattiene e a Defendi non riesce il tap-in. Nella ripresa sono sempre i lombardi a fare la partita anche se per riuscire ad impensierire la capolista ci vorrà l'innesto degli attaccanti Gallegos e Gammone. Al 74' proprio Gammone ruba palla a Troiano e tira dal limite colpendo il palo; sulla ribattuta il Como segna, ma rete giustamente annullata per fuorigioco. All'81' e all'86' è un monumentale Paroni a negare la segnatura a Gammone prima e a Gallegos poi. Il Como mantiene l'imbattibilità interna mentre la Virtus Entella resta imbattuto in campionato.

    COMO

    L'allenatore del Como, Giovanni Colella: 'Sono contento della prestazione dei ragazzi, il mio è un gruppo di professionisti che lavora con impegno. Loro sono bravi a spezzare il ritmo della partita e a ripartire, oggi siamo stati bravi a gestire la partita e a tener noi in mano le redini del gioco. Nella ripresa ho inserito Gammone per questo, chiedendogli di stare più centrale. L'Entella è una gran bella squadra, con un bel gioco, in certi casi sono anche fortunati e negli anni fortunati si vincono i campionati, e loro vinceranno il campionato. L'Entella l'anno passato era come il Como di oggi, una squadra che ben gestita e ben organizzata a livello societario è riuscita a far molto bene'.

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore della Virtus Entella, Luca Prina: 'Il Como è una squadra in ascesa, che sta crescendo. Quest'oggi avrebbe sicuramente meritato la rete più di noi, ma ciò non è avvenuto. Il Como è la seconda difesa del campionato dopo di noi. Noi siamo una capolista atipica, lo dicono le statistiche, nelle ultime quattro partite non abbiamo subito reti ma ne abbiamo segnato solo una. Non mi piace mai parlare di chi non c'è, sappiamo che Rosso e Ricchiuti non ce li avremo fino a fine stagione'.

    Altre Notizie