Calciomercato.com

  • CM STADIO: Juventus-Lazio 1-1

    CM STADIO: Juventus-Lazio 1-1

    • Filippo Bonsignore

    La Juve domina, la Lazio festeggia. Finisce 1-1 la semifinale di andata di coppa Italia: i bianconeri vanno in vantaggio con Peluso, sprecano occasioni in quantita' industriale per chiudere il discorso e vengono puniti nel finale da Mauri, complice un'incertezza difensiva su calcio d'angolo. Il pari premia oltre misura la squadra di Petkovic (ora in posizione di vantaggio per il gol segnato in trasferta), schiacciata in particolare nella ripresa, dai campioni d'Italia e salvata, come accadde in campionato, da Marchetti che ha chiuso la porta in faccia a ripetizione a Matri e Vidal. Una beffa per la Juve che, nonostante gli infortuni, ha offerto un'altra grande prova, come sabato scorso con l'Udinese. Vista la penuria di punte, Conte inventa Marchisio trequartista alle spalle di Matri. E il centrocampista, al rientro dall'infortunio, dà prova di essere a suo agio, svariando su tutto il fronte d'attacco, coadiuvato in fase di raccordo da Vidal, ottimo recuperatore di palloni. Il fatturato bianconero però si ferma a due tentativi di testa di Bonucci e Pogba su calcio piazzato e un destro di giaccherini daa distanza. La Lazio, speculare nel 3-5-1-1, imposta una gara di contenimento e ripartenza, soffre in avvio ma cresce con il passare dei minuti, con Hernanes pronto a innescare gli inserimenti di Floccari e Mauri. E' proprio quest'utlimo ad avere l'occasione più ghiotta del primo tempo: Marrone lisscia con Storari in uscita ma, a porta vuota, il capitano biancoceleste viene anticipato da Barzagli. La Juve sale di tono in avvio di ripresa. Matri al volo sfiora il vantaggio su un lancio millimetrico di Marrone (ottima la risposta di Marchetti). E' il prologo del gol di testa di Peluso (con appoggio sospetto su Lulic) su cross di Giaccherini. L'ultimo arrivato in casa bianconera si riscatta così dopo le critiche seguite al debutto con la Sampdoria. Ancora Matri va vicino al raddoppio poi serve con un taglio stupendo Vidal. Il cileno coglie il palo e sbaglia il tap-in sul successivo cross di Barzagli; poi Marchetti salva sulla linea ancora sullo scatenato Vidal. Alla fine arriva però la beffa: Mauri su angolo anticipa De Ceglie e infila Storari. Martedì prossimo nel ritorno all'Olimpico si deciderà tutto.

    JUVENTUS

    Il difensore della Juventus, Andrea Barzagli: 'Meritavamo certamente un risultato diverso, abbiamo fatto un'ottima prestazione, purtroppo questanno con la Lazio non ci gira molto bene. L'1-1 ci lascia amaro in bocca, abbiamo concesso per nostro errore, solo questa azione, meritavamo vittoria e anche abbondante, dobbiamo ripartire da questa prestazione. La nostra è stata una prova di grande sacrificio e qualità, poi Marchetti ha fatto tre-quattro parate strepitose'.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Alvaro Gonzalez: 'Abbiamo raggiunto un risultato importante in vista del ritorno. La Juve ci ha schiacciato, abbiamo rischiato molto ma siamo stati bravi a rispondere colpo su colpo, palla dopo palla. Lo scudetto? Sono fiducioso, giocando così possiamo farcela'.

    Altre Notizie