Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cremonese-Albinoleffe 1-1

    CM STADIO: Cremonese-Albinoleffe 1-1

    • Nicolò Casali

    Pareggio stretto per la Cremonese che, davanti al proprio pubblico, contro l'Albinoleffe non riesce ad andare oltre l'1-1 su un campo reso quasi impraticabile da una pioggia che si è abbattuta per tutta la durata dell'incontro. Partono forti i bergamaschi, che nel giro di un minuto falliscono una duplice occasione con Pesenti, ma al 6' sono proprio i grigiorossi a portarsi in vantaggio grazie ad un'incornata in tuffo di Della Rocca (sicuramente il migliore in campo) su un calcio di punizione proveniente dalla fascia sinistra. Vantaggio che, però, dura soltanto poco più di dieci minuti, ovvero quando Girasole devia in rete un corner battuto da capitan Regonesi. Gli uomini di Torrente vanno vicini al sorpasso al 37' ancora con l'ex Carpi, il quale, da dentro l'area piccola, schiaccia ancora di testa un cross di Bruccini, ma la traversa gli nega la gioia della doppietta personale. Nella ripresa i padroni di casa si buttano da subito alla ricerca della vittoria, e l'espulsione di Piccinni dopo pochi minuti per somma di ammonizioni dovrebbe facilitare il loro compito. In parte è anche così, ma la Cremonese non riesce a concretizzare il dominio territoriale creato. Abbate al 52' non inquadra la porta vuota (il portiere Offredi era ancora a terra a seguito di una parata) anche grazie all'azione di disturbo di un avversario, mentre, a tempo quasi scaduto, Caridi si vede neutralizzare un rasoterra dal portiere ospite e Della Rocca impatta male un colpo di testa ad un minuto dal termine.

    CREMONESE

    Il tecnico della Cremonese, Vincenzo Torrente: 'E' un pareggio che ci sta stretto perchè potevamo sicuramente approfittare meglio della superiorità numerica. Vincendo ci saremmo portati al terzo posto solitario, ma giustamente loro, dopo l'espulsione, hanno deciso di difendersi in nove. Il loro gol da calcio piazzato era evitabilissimo dato che è stato frutto di una distrazione collettiva. L'Entella? In diciotto gare non ha mai perso e mi sorprende per la continuità e per la continuità che ha, così come la Pro Vercelli. Ora andiamo a Savona per vendicare la sconfitta dell'andata. Infine volevo approfittare per ringraziare i tifosi che non hanno mai smesso di sostenerci'.

    ALBINOLEFFE 

    Il tecnico dell'Albinoleffe, Elio Gustinetti: 'Al di là delle numerose assenze, ho chiesto ai ragazzi un grande spirito di sacrificio e sono contento che della prestazione che hanno fatto. Non me l'aspettavo e sono orgoglioso di loro. Dopo il gol della Cremonese ci sembrava di dover scalare una montagna considerato il periodo da cui venivamo. Siamo stati anche fortunati in qualche occasione, ma c'è da dire che prima del loro gol potevamo passare in vantaggio noi. L'arbitraggio? Secondo me l'espulsione di Piccinni è stata un po' affrettata, ma il metro di giudizio a mio avviso è stato equilibrato'.

    Altre Notizie