Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Catania 1-1

    CM STADIO: Crotone-Catania 1-1

    • Pietro Luigi Riillo
    Importante test per entrambe le compagini allo stadio Ezio Scida di Crotone: i padroni di casa ospitano il Catania di Sannino. Il match parte a rilento, bisogna infatti aspettare dieci minuti per poter assistere al primo tiro dell'incontro con Capuano che manda alto. Passano altri dieci minuti sul cronometro ed è invece il Crotone a rendersi pericoloso con De Giorgio su calcio di punizione. Si supera l'estremo difensore catanese Anania che devia ed evita lo svantaggio. Al 26' il Catania passa in vantaggio grazie alla rete siglata da Emanuele Calaiò il quale, in occasione di un calcio d’angolo battuto da Rosina, si libera bene e di prima intenzione insacca di sinistro il pallone che si posa alle spalle di Secco. Dopo pochi minuti il Crotone prova ancora ad attaccare la retroguardia siciliana con Dezi che con un destro da fuori area mette di nuovo in difficoltà il portiere rossazzuro, che ancora una volta mantiene inviolata la propria porta. Poco prima del fischio finale della prima metà di gara Catania vicinissimo al gol, ma è il palo a dire di no. Nel secondo tempo gli ospiti mantengono un buon possesso palla, con il Crotone che sfrutta maggiormente ripartenze e calci piazzati. Prima Martinho e poi Monzon sprecano delle buone azioni preferendo la giocata personale che rendono sterili gli attacchi etnei. Crotone sempre in agguato che quando può, prova a rendersi pericoloso grazie alla qualità in mezzo al campo. Siamo al 93' e arriva il momento che cambia l'esito del match, ormai destinato alla vittoria ospite. L'arbitro Garufi concede un calcio di rigore per il Crotone dopo un intervento irregolare sull'attaccante crotonese Beleck. Calcia Ciano che non sbaglia, ed è 1-1. Il Crotone agguanta il pareggio in extremis e il Catania vede sfumare la prima vittoria targata Sannino.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'Credo sia stato un pareggio meritato. I ragazzi non hanno mai mollato anche contro una squadra tecnicamente più dotata com il Catania. Stiamo lavorando per mantenere il Crotone ai livelli che merita questa piazza. Il rigore alla fine ci stava tutto ed è stato il premio di una partita giocata con voglia e attenzione'.

    CATANIA

    Il tecnico del Catania, Nicola Sannino: 'Peccato pareggiare così. Sapevamo che a Crotone si gioca su un campo duro ma tutto sommato abbiamo messo in mostra un buon gioco che stava per portare alla vittoria. Purtroppo non siamo riusciti mai a chiudere la partita nonostante le molte occasioni. Un pareggio all'ultimo minuto non è piacevole ma potrà essere d'insegnamento per il futuro'.
     

    Altre Notizie