Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Empoli 1-1

    CM STADIO: Crotone-Empoli 1-1

    • Pietro Luigi Riillo

    Il Crotone ospita l'Empoli per una sfida di vertice tra la capolista toscana e la sorpresa calabrese, attualmente al quinto posto in classifica. La prima frazione di gioco non mostra superiorità da parte di nessuna delle due squadre. I rossoblù attaccano e difendono sporadicamente e senza eccessiva cattiveria, così come gli uomini di mister Sarri. La partita si sblocca però al 15' minuto di gioco, quando il portiere crotonese Gomis cede rovinosamente il pallone all'attaccante biancoblù Maccarone, che intercetta la palla persa dall'estremo difensore dei padroni di casa e mette in rete lo 0-1. Non arriva rapida la reazione del Crotone, che pure ha abituato a notevoli scosse emotive in questo campionato quando si è trovato in svantaggio. L'Empoli, dal canto suo, dimostra la capacità di saper gestire il risultato. Tuttavia sullo scadere del primo tempo, precisamente al 42', il Crotone pareggia la partita. Una bella azione dei rossoblù porta al fallo di mano del difensore dell'Empoli Tonelli, che blocca col braccio destro il tiro di Bidaoui. Dal dischetto si presenta Lorenzo Crisetig, che batte il portiere dei toscani Bassi mettendo il pallone all'angolino basso alla sinistra dell'estremo difensore. La ripresa mostra maggiore cattiveria e voglia di portare a casa la vittoria da parte dei padroni di casa. Il Crotone, abile sulle fasce, impensierisce infatti gli ospiti più di quanto non riesca a fare la squadra empolese, che a parte rare ripartenze lascia il pallino del gioco nelle mani dei calabresi. Grande protagonista diventa il portiere del Crotone Gomis, che in un lasso temporale di pochi minuti disinnesca tre possibili palle gol all'Empoli con altrettante parate sia esteticamente spettacolari che importanti per il risultato. Il proseguo dell'incontro è statico e incerto, con una leggera superiorità degli ospiti, finché, dopo quattro minuti di recupero, la partita finisce sull'1-1. L'Empoli si porta quindi a quota 32 punti, mentre il Crotone consolida il quinto posto con 28 punti, approfittando delle sconfitte di Cesena e Latina.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'Siamo arrivati a questa partita dopo una settimana particolare. Abbiamo avuto la bravura, dopo aver subito il gol, di reagire bene. L'1-1 comunque è un risultato che mi soddisfa. Il nostro portiere oggi, dopo l'errore, ha saputo reagire e si è fatto perdonare facendo delle parate eccezzionali. Una delle pecche che credo di dover segnalare è quella di aver stagnato troppo il possesso palla sulla destra, sbilanciando un po' il gioco. Credo che l'Empoli fisicamente abbia mostrato di stare meglio. Noi, invece, rimpiangiamo di non aver fatto al meglio quello che avevamo preparato di fare. Sono orgoglioso di quello che comunque stiamo facendo quest'anno e la prova ne è il grande numero di complimenti che riceviamo ad ogni partita'.

    EMPOLI

    Il tecnico dell'Empoli, Maurizio Sarri: 'Ci rimane il rammarico perché ci è sembrato di avere la possibilità di arrivare alla vittoria nel secondo tempo. Sappiamo comunque di aver affrontato una squadra temibile come il Crotone, che in questo campionato sta creando problemi a chiunque. Non voglio criticare l'arbitro ma qualche dubbio sul rigore assegnato al Crotone è legittimo. Il nostro possesso palla è riuscito a far stancare il Crotone, che ritengo essere una squadra straordinaria'.

    Altre Notizie