Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Padova 2-1

    CM STADIO: Crotone-Padova 2-1

    • Pietro Luigi Riillo
    A Crotone arriva il Padova di Michele Serena. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta. I ritmi dell'incontro sono alti già nelle prime battute. La prima azione pericolosa dell'incontro ce l'ha sui piedi l'attacco veneto: grazie ad un recupero sulla trequarti ai danni di Galardo, Improta riesce ad arrivare alla conclusione dall'interno dell'area. Si fa trovare pronto il portiere Secco che devia in calcio d'angolo. Ancora Padova pochi minuti più tardi, precisamente al 16': Benedetti colpisce la traversa con un gran tiro dai venticinque metri. Esce poi il Crotone, che si rende pericoloso da calcio d'angolo. Padroni di casa in vantaggio al 24'. Giannone riceve palla a centrocampo e avanaza, si libera bene delle marcature e la mette filtrante rasoterra all'interno dell'area per Bidaoui che si è accentrato dalla sinistra. L'attaccante salta il difensore avversario e batte Mazzoni. Il match continua con la netta supremazia territoriale da parte dei calabresi. Nella ripresa entrambe le squadre provano a fare la partita. Il possesso è prevalentemente del Crotone, ne è la prova il baricentro più avanzato dei rossoblù. Dopo mezz'ora di incertezza, con grande stupore, il Padova - che stava subendo più che creare - trova il gol del pareggio; è il 76' minuto di gioco, in rete va Improta. Ottimo il disimpegno in area di Melchiorri, che riesce a mantenere il possesso e a mettere bene per l'autore del gol, il quale di piatto rasoterra batte l'estremo difensore del Crotone. Passano poco più di 120 secondi e il Crotone va vicinissimo al contro-sorpasso. Miracoloso è il portiere padovano Mazzoni, che ribatte in pochi secondi ben tre conclusioni a rete ravvicinate di Dezi e due volte di Bernardeschi. La partita si infiamma, entrambe la possono e la vogliono portare a casa. Minuto 85 sul cronometro, il Crotone va in gol. Da una ripartenza la palla arriva a Pettinari sulla sinistra; l'attaccante si accentra portandosi la palla sul destro, siamo sul limite dell'area. Tiro rasoterra di media potenza che batte Mazzoni. E' festa in campo come sugli spalti, ma mancano ancora cinque minuti. Il Padova si butta in avanti, arrivano anche due calci d'angolo a favore. Tuttavia il risultato non cambia: dopo quattro di recupero Crotone batte Padova 2-1.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'Abbiamo fatto cose positive durante tutta la partita. Ad un certo punto col gol del Padova ci siamo voluti complicare le cose. L'arbitro oggi non è stato all'altezza della situazione. Galardo ha fatto una buona prova, così come il suo sostituto Dezi, che ha creato tanto da quando è entrato in campo. Secondo posto? Io punto ai playoff. Guardo sempre a quanti punti siamo dalla nona, perché obiettivamente è giusto così. Ora ci saranno scontri diretti che proveremo a giocare al massimo di quello che potremo. La vittoria la dedico al nostro Alessandro Ligi, che oggi era in ospedale'.

    PADOVA

    Il tecnico del Padova, Michele Serena: 'Oggi sono soddisfatto della prestazione. I rammarici sono quelli delle sfide passate, non certo quella di oggi fatta a testa alta. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque. Il Crotone ha avuto difficoltà in larghi tratti proprio a causa della nostra ottima prestazione. Anche dopo aver preso il secondo gol abbiamo creato ancora qualcosa. Penso che lo spirito sia stato quello che dovremo avere fino al termine della stagione. La situazione della squadra è il risultato di problemi esistenti e le colpe sono di un po' tutte le componenti. Il Crotone ha ottime qualità e non a caso sta lottando per la promozione'.
     

    Altre Notizie