Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Palermo 1-2

    CM STADIO: Crotone-Palermo 1-2

    • Pietro Luigi Riillo

    La ventunesima giornata di serie B Eurobet vede di fronte Crotone e Palermo. Nei primissimi secondi i siciliani fanno subito sentire l'innegabile differenza tecnica tra le squadre. Al 3', sul primo calcio d'angolo dell'incontro in favore dei rosanero battuto da Barreto, Andelkovic fa da torre prolungando per Abel Hernandez che colpisce di testa e mette in rete. Dopo il gol gli uomini di casa mostrano subito di poter rimettere in equilibrio l'incontro. Il Palermo, comunque, tiene discretamente bene nel primo tempo, concedendo poche, seppur pericolose, azioni al Crotone. La ripresa è particolarmente calda. I padroni di casa risultano più aggressivi rispetto alla prima frazione di gioco, tanto da arrivare quasi al pareggio se non fosse per la miracolosa parata di Ujkani sul colpo di testa di Dezi dopo un preciso cross di Bidaoui. Ma al 58' minuto è il Palermo a trovare il gol del raddoppio con Lafferty. Gli ospiti riescono a sfruttare un'ottimo contropiede nato nella propria metà campo. Lafferty, Hernandez e Barreto contro tre uomini rossoblù dipingono una trama di passaggi che porta al tiro dello stesso Lafferty, il quale da fuori area supera il portiere Gomis. Il Crotone non perde le speranze. Passano appena sei minuti e al 64' i padroni di casa accorciano le distanze. È Dezi a battere Ujkani. Il numero 6 crotonese supera il portiere rosanero con una girata in aria dopo un controllo difficoltoso. Nei minuti che seguono gli uomini di Drago spingono forte, tanto da schiacciare gli ospiti nella propria trequarti. Il Palermo, seppur in evidente difficoltà in tutto l'arco del secondo tempo, mantiene con i denti il risultato.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'Abbiamo fatto una grandissima gara, una dimostrazione che questi ragazzi hanno fatto un girone d'andata lodevole. Oggettivamente anche la mancanza di Del Prete si è fatta sentire. Se ci sarà la possibilità di migliorare il gruppo nel prossimo mercato, ben venga; in caso contrario resteremo con questi ragazzi. Io non penso che oggi il Palermo ci abbia bloccato sulle fasce. Ripeto, la mancanza di Del Prete si è sentita, ma dall'altra parte ci siamo fatti vedere molte volte. Dall'8 gennaio comincerà un nuovo campionato per noi'.

    PALERMO

    Il tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini: 'Io direi che il Palermo oggi ha fatto una grande partita contro un ottimo Crotone. Abbiamo perso sul piano della solidità nel secondo tempo. Qualche chance l'abbiamo concessa al Crotone, è ovvio, ma ripeto che abbiamo fatto un'ottima partita. L'avevo preparata così e penso che non abbiamo rubato niente al Crotone, anzi abbiamo meritato i tre punti. Nel prossimo mercato dovremo riequilibrare un po' i reparti dopo il mio cambio di modulo da quando sono al Palermo. Ribadisco i miei più sentiti complimenti al Crotone, che è una delle squadre che stimo di più'.

    Altre Notizie