Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Spezia 0-2

    CM STADIO: Crotone-Spezia 0-2

    • Antonio Franco

    Lo Spezia di Gigi Cagni espugna lo 'Scida' al termine di una gara bella e ricca di mozioni. Vince la squadra che ha fatto meno, con due lampi di Sammarco e Lollo; il Crotone spreca troppo e rimane all’asciutto. Gli ospiti, privi di Guarna, Benedetti e Garofalo, ottengono tre punti fondamentali in chiave salvezza, soprattutto tenendo contro che gli stessi punti erano arrivati nelle ultime quattro partite. Per il Crotone di Drago invece, che ha dovuto rinunciare a due elementi fondamentali in mediana come Eramo e Crisetig, è la seconda sconfitta consecutiva dopo la rocambolesca gara di Verona. I pitagorici però hanno l'occasione di rifarsi martedì prossimo nel prosieguo della gara con l'Ascoli, interrotta al termine del primo tempo per impraticabilità del campo (era la 29° giornata). I gol dello Spezia arrivano tutti nella ripresa, al termine di un primo tempo entusiasmante sotto il profilo agonistico e tecnico, dove il Crotone è andato più volte vicinissimo al vantaggio. Nella ripresa però sono subito gli ospiti a passare: Al 50' Sammarco lascia partire un tiro dal limite che sorprende Caglioni per l'1-0. Al 68' il raddoppio: Lollo raccoglie un pallone in mischia e con un secco diagonale batte Caglioni per la seconda volta. Il 2-0 diventa troppo pesante per il Crotone. Nel finale Del Prete prova ad accorciare ma senza riuscirci. La gara era iniziata con un minuto di raccoglimento per l'ex Modena Paolo Ponzo, tragicamente scomparso nei giorni scorsi.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'Oggi non potevamo perdere contro una diretta concorrente, purtroppo è successo anche perché loro sono stati più bravi a concretizzare. Nel primo tempo abbiamo disputato un'ottima partita, abbiamo avuto diverse occasioni ma purtroppo la palla non è entrata: è chiaro che giocando così rischi di andare sotto alla prima occasioni per gli avversari. Nella ripresa siamo calati, forse a causa dei troppi impegni ravvicinati. Ora non abbiamo nemmeno il tempo di pensare a questa sconfitta perché già martedì abbiamo un'altra gara fondamentale con l'Ascoli, certo questa rimane una sconfitta dura da digerire. La B è un campionato lungo e difficile, bisognerà lottare fino alla fine'.

    SPEZIA

    Il centrocampista dello Spezia, Paolo Sammarco: 'Il Crotone nel primo ha fatto ottime cose, noi siamo stati bravi e abbiamo cercato di non perdere la testa continuando a fare la nostra gara. Nella ripresa poi abbiamo fatto qualcosa in più e abbiamo portato a casa tre punti importantissimi. Nelle ultime giornate ci è andato tutto storto e questo successo è il primo passo verso la salvezza, dobbiamo continuare su questa strada senza fermarci. Oggi è stata una gara molto combattuta, entrambe volevamo vincere e nessuno si è risparmiato in campo, per fortuna siamo riusciti ad avere la meglio trovando per primi il vantaggio'.

    Il centrocampista dello Spezia, Lorenzo Lollo: 'Oggi siamo stati un po' fortunati, quella fortuna che ci è mancata nelle scorse partite. Sono contento per il mio primo gol in serie B, lo aspettavo da tanto dopo quattro anni di Spezia. Lo dedico a Paolino Ponzo che ci ha lasciato in settimana'.

    Altre Notizie