Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Spezia 1-0

    CM STADIO: Crotone-Spezia 1-0

    • Pietro Luigi Riillo

    Una splendida giornata di sole accompagna l'inizio del match di quarta giornata del campionato di Serie B Eurobet tra Crotone e Spezia. Entrambe le compagini cercano una vittoria, che per i padroni di casa manca dal 2-0 nella sfida di Coppa Italia contro il Latina dell'11 agosto, mentre per i liguri non arriva dalla sfida esterna contro la Juve Stabia nella seconda giornata, vinta 1-2 dagli uomini di mister Stroppa. E' uno spunto di Mazzotta, al 7' minuto, ad aprire le danze. Dopo una discesa sulla sinistra, il terzino crotonese viene atterrato in area da Ciurria; l'arbitro Manganiello assegna calcio di rigore, realizzato da Torromino. Portiere da una parte e pallone dall'altra. Il primo tempo prosegue poi senza grosse azioni, a parte sporadiche discese sulla corsie esterne per entrambe le squadre, e finisce sul risultato di 1-0 per i rossoblù dopo un minuto di extratime. La seconda metà di gioco si apre con il pallino del gioco in favore dello Spezia. Gli uomini di mister Drago, invece, sembrano soffrire il possesso palla degli avversari, che al contrario dei padroni di casa riescono a farsi vedere maggiormente nella metà campo rossoblu. Al 77' è lo Spezia a farsi pericoloso. Da calcio d'angolo i ragazzi di Stroppa trovano il gol con Lisuzzo grazie ad un colpo di testa dopo la ribattuta del portiere crotonese Gomis; gol annullato, però, per fuorigioco. Dopo 4' di recupero nel secondo tempo, il risultato finale alla fine è di 1-0 per il Crotone, che raggiunge così la prima vittoria stagionale in serie B.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'Fino ad oggi abbiamo giocato con squadre davvero forti. Anche oggi lo Spezia è una di quelle squadre, ha giocatori di talento e siamo stati bravi a contenerli. Aver 4 punti dopo aver affrontato quattro ottime avversarie fin'ora credo sia una grende cosa. Il nostro gioco è quello di cercare di avere l'uomo in più sulle fasce. Dobbiamo cercare di avere più cattiveria e costanza, perché non è giusto ed accettabile non arrivare al risultato sperato per piccoli errori che fanno mandare all'aria il lavoro di tutti gli altri'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Giovanni Stroppa: 'Ho fatto delle scelte e tutto sommato non sono state sbagliate. Non mi sento a rischio esonero. Abbiamo giocato bene e a viso aperto. La squadra ha avuto il pallino del gioco e sono soddisfatto della mentalità messa in campo. Lo Spezia ha un campionato senza obiettivi dichiarati. Ci sono delle difficoltà, ma siamo in crescita'.

    Altre Notizie