Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Ternana 1-1

    CM STADIO: Crotone-Ternana 1-1

    • Pietro Luigi Riillo
    Allo stadio 'Ezio Scida' di Crotone è ospite la Ternana. I primi minuti del match sono in favore dei rossoverdi. Il Crotone contiene bene ma trova non poche difficoltà nell'impostare il gioco. La prima azione degna di nota, comunque, è dei padroni di casa al minuto dodici. Pettinari mette filtrante in area per Bidaoui, che entra in area appoggiando al centro, dove né Dezi (che non colpisce) né Bernardeschi (che manda alto) sbloccano il risultato. Aumenta di ritmo il Crotone, che dopo i primi minuti di difficoltà riesce quindi a diventare padrone del campo. La Ternana, dal canto suo, nel momento di maggior pressione crotonese trova il gol del vantaggio. Masi batte Gomis con un tiro dal limite dell'area sfruttando una ribattuta della difesa rossoblù dopo un calcio piazzato in favore degli ospiti. Il Crotone non ci sta a trovarsi in svantaggio e continua a spingere per il resto del primo tempo, mentre la Ternana cerca sempre di sfruttare le ripartenze per impensierire la retroguardia crotonese. La prima frazione di gioco si conclude priva di altre emozioni e senza alcun minuto di recupero. Passano appena quattro minuti dall'inizio del secondo tempo e il Crotone trova il pareggio col gol di Pettinari. L'azione del gol parte da centrocampo. I calabresi sfruttano la fascia destra dalla quale arriva un preciso rasoterra in area piccola dove Pettinari riesce ad anticipare difensore e portiere rossoverde. L'euforia del pareggio porta i padroni di casa a spingere ancora. La Ternana continua con contenimento e ripartenze cambiando anche assetto tattico con l'inserimento di Miglietta al posto di Maiello. Non cambia però il risultato, e dopo quattro minuti di recupero la partita finisce con un 1-1 che accontenta un po' tutte e due.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'Come è stato dimostrato oggi, tutte le squadre sono difficili da affrontare. Siamo partiti bene e abbiamo reagito bene dopo il gol. La Ternana è una squadra di qualità, basta pensare agli ultimi risultati. I centrali hanno fatto una buona partita. Mi sono arrabiato pensando all'equilibrio che si era un po' perso. Anche nel primo tempo abbiamo sviluppato sugli esterni, ma anche da fuori abbiamo provato le conclusioni dalla distanza. Il maggiore dispiacere è di averla preparata in un certo modo, poi gli episodi posso cambiare l'andamento del match'.

    TERNANA

    Il tecnico della Ternana, Attilio Tesser: 'Abbiamo assistito ad una bellissima partita, dove credo che il risultato sia stato giusto. Abbiamo avuto buone occasioni di raddoppiare quando il risultato era sullo 0-1. Crotone si conferma la squadra che gioca il miglior calcio di serie B. Il rammarico non è il gol preso in sé, ma è aver subito la rete dopo aver sprecato qualcosa di troppo. Le squadre hanno continuato a cercar di vincere fino all'ultimo secondo. Il Crotone ha tutte le potenzailità di restare nella zona playoff, un plauso dovuto quindi a mister Drago'.
     

    Altre Notizie