Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Ascoli 0-3

    CM STADIO: Empoli-Ascoli 0-3

    • Nico Raffi

    A Empoli è notte fonda per gli azzurri. L'Ascoli esce dal 'Castellani' con un clamoroso e inaspettato 0-3 e mette a serio rischio la panchina di Sarri, che sembra avere le ore contate. Partono bene i toscani, che al 6' potrebbero passare in vantaggio con Maccarone, ma la sua conclusione di destro centra la base del palo alla sinistra di Guarna. Per tutta la prima frazione giocano meglio gli azzurri, ma alla prima azione di rimessa sono gli ospiti a passare: al 35' un cross dalla sinistra di Feczesin tova sul secondo palo Zaza che, in spaccata, complice la difesa azzurra, batte il portiere empolese Dossena. L'Empoli accusa il colpo e i marchigiani raddoppiano: al 39' è Feczesin e segnare di testa su cross di Pasqualini. Al 64' l'Empoli coglie il secondo palo con Valdifiori e, sulla respinta, si vede negare un rigore apparso netto per fallo su Croce dall'arbitro Di Paolo. Nonostante il confusionario forcing empolese nel finale, l'Ascoli trova il terzo sigillo all'88' con Russo che, di testa su corner, arrotonda il punteggio per la squadra di Silva.

    EMPOLI

    Per l'Empoli parla il debuttante Daniele Croce, ex Sorrento: 'Spero di dare presto il mio contributo per invertire questa situazione e trovare una condizione fisica migliore. Il rigore ai miei danni? Era netto a mio avviso. Non dobbiamo attaccarci a questi episodi, ma se l'avversario non mi avesse sbilanciato mentre stavo per colpire a porta vuota la partita avrebbe potuto assumere una direzione diversa'.

    Scende in sala stampa anche il presidente azzurro Fabrizio Corsi: 'M'incontrerò presto con l'allenatore per capire se ci sono i presupposti per proseguire il rapporto. Lui non è l'unico responsabile di questa situazione difficilissima. Anche la società ha commesso molti errori. I giocatori adesso devono capire che c'è tutto il tempo per risalire la china e mettersi alle spalle questo momento'.

    ASCOLI

    L'attaccante dell'Ascoli, Simone Zaza: 'Finalmente siamo riusciti a sfatare il tabù esterno. Nonostante quanto dica il risultato, è stata una partita molto complicata contro un avversario in crisi, penalizzato dagli episodi. Il gol? Devo ringraziare Feczesin, che mi ha fornito un bellissimo assist. Sono contento di aver sostituito al meglio Soncin, il mio obiettivo stagionale adesso è andare in doppia cifra'.

    Altre Notizie