Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Atalanta 0-1

    CM STADIO: Empoli-Atalanta 0-1

    • Andrea Della Maggiore
    Si ferma di nuovo l'Empoli di Giampaolo. Mezz'ora di schermaglie e tiri dalla distanza, ma non appena l'Atalanta accelera trova il vantaggio: angolo battuto corto per il cross di Moralez, che trova l'inserimento vincente di Toloi. Reazione azzurra piuttosto sterile, mentre l'Atalanta abbassa la saracinesca fino al duplice fischio di Gavillucci. Nella ripresa gli azzurri toscani faticano a essere concreti sotto porta, ma al 70' Saponara ha la chance per riaprire i giochi: Sportiello si supera e para la conclusione ravvicinata del fantasista ex Milan. Finale nervoso, ma avaro d'emozioni: l'Atalanta sbanca il "Castellani" e porta a casa i tre punti.

    EMPOLI

    Il difensore dell'Empoli, Marco Zambelli: "Una sconfitta che fa male dopo la vittoria della scorsa settimana, oggi non siamo stati aggressivi come a Udine. Non siamo riusciti a imporre il nostro ritmo e il nostro gioco: è demerito nostro e merito loro. Il gol? Era da una palla inattiva, dovevamo attaccarla meglio: sono aspetti che curiamo molto in allenamento ma dobbiamo lavorarci di più. Adesso non dobbiamo dimenticare quanto abbiamo fatto qua, il calcio è un gioco ed è fatto di entusiasmo: noi non dobbiamo perderlo. Il rigore? Le partite si vincono e si perdono per gli episodi. Il Frosinone? Andiamo con lo stesso spirito di sempre e la voglia di vincere".

    ATALANTA

    Il portiere dell'Atalanta, Marco Sportiello: "Il rigore? Non lo so se c'era, l'arbitro ha fatto la sua scelta ma noi siamo stati bravi a non prendere gol in quella occasione. Stasera come reparto difensivo e come squadra abbiamo giocato molto meglio rispetto a San Siro e all'ultima con il Verona, soprattutto in fase di palleggio. Questa vittoria sicuramente porta morale, non ci siamo riusciti per poco la scorsa domenica. Ripartiamo da stasera: lunedì abbiamo una partita importante contro la Sampdoria". 
     

    Altre Notizie