Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Carpi 3-0, Maccarone fa il modesto

    CM STADIO: Empoli-Carpi 3-0, Maccarone fa il modesto

    • Paolo Lazzari
    Un Empoli che continua a stupire annichilisce in scioltezza anche il Carpi: 3-0 finale al "Castellani". Dopo una prima frazione, con gli ospiti che difendono a maglie strette e provano a ripartire, il match svolta. Il primo squillo azzurro porta la firma di Maccarone: al 46' filtrante di Zielinski per la punta, che parte sul filo dell'offside e sentenzia Belec. Passano soltanto cinque minuti ed è lo stesso Maccarone a servire Saponara in area, per il più facile dei gol. "Big Mac" la chiude definitivamente al 61', con una conclusione di potenza che finisce sotto l'incrocio, dopo un grande assist di Buchel. Il Carpi non è pervenuto: soltanto Borriello e Matos provano a reagire, ma le loro conclusioni sono fuori misura.

    EMPOLI

    L'attaccante dell'Empoli, Massimo Maccarone: "Oggi era importante dare continuità al buon momento che stiamo vivendo e ci siamo riusciti. I miei gol? Sono importanti, ma lo è di più il risultato finale. Loro erano molto chiusi e nel primo tempo non siamo riusciti a trovare varchi, ma sapevamo che tenendo il pallino del gioco ce l'avremmo fatta. Questa squadra sta crescendo rapidamente. Se vogliamo qualcosa in più della salvezza? Intanto prendiamoci quella". 

    CARPI
     
    L'attaccante del Carpi, Ryder Matos: "Peccato, perché eravamo venuti qua per vincere, anche perché venivamo da un buon momento. L'Empoli è una squadra che star attraversando un grande momento di forma, lo sapevamo. Nel primo tempo abbiamo retto bene, non concedendo grandi occasioni, ma nella ripresa c'è stato come un blackout inspiegabile. Adesso bisogna sgombrare la testa e archiviare questa sconfitta, sapendo che non siamo quelli di oggi e che abbiamo i mezzi per salvarci".
     

    Altre Notizie