Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Cesena 1-0

    CM STADIO: Empoli-Cesena 1-0

    • Nico Raffi

    L'Empoli batte il Cesena 1-0 nel posticipo domenicale della B grazie al rigore di Tavano al 31' del primo tempo al termine di una gara nettamente dominata dai toscani, che sprecano tantissimo in fase offensiva e non riescono a rendere più rotondo il punteggio. Si tratta di una vittoria che tiene aperte le speranze degli azzurri di accedere ai playoff mantendendo invariate le distanze che la separano da Livorno e Verona, e che consente a molte altre formazioni di alta classifica di continuare a credere negli spareggi promozione. Il Cesena finisce addirittura la partita in nove uomini per le espulsioni di Volta e Granoche, a cui si sommano i cartellini rossi comminati ai due tecnici Sarri e Bisoli dal fiscale direttore di gara Cervellera di Taranto. Gli azzurri conducono un primo tempo di grande intensità confezionando numerose occasioni per passare in vantaggio, ma sbloccano il match soltanto su calcio di rigore. Alla mezz'ora l'ispiratissimo Saponara salta Campagnolo in uscita e viene steso dal portiere romagnolo. Calcio di rigore netto trasformato da Ciccio Tavano, giunto alla 19° marcatura stagionale. Inizia la sagra degli errori per gli uomini di Sarri, che non riescono a rendere più pingue il bottino a causa dei numerosi errori sotto porta e per la bravura del portiere ospite, anche se controllano la gara senza particolari sforzi vista l'inconsistenza offensiva di un Cesena che, come detto, finirà la gara in nove uomini e che si trova costretto a rimandare l'appuntamento con la salvezza.

    EMPOLI

    Il difensore dell'Empoli, Vasco Regini: 'Abbiamo ottenuto una vittoria importante che ci consente di riprendere la marcia interrotta bruscamente a La Spezia. Si tratta di un'affermazione ampiamente meritata che poteva essere molto più larga se non avessimo sbagliato tanto lì davanti. Guardiamo al futuro con grande ottimismo e serenità, convinti che siamo riusciti a dare il massimo in questo torneo. Alla fine tireremo le somme: se non riuscissimo ad agganciare il treno dei playoff vorrà dire che i nostri avversari sono stati più bravi e faremo loro i complimenti'.

    CESENA

    Il tecnico del Cesena, Pierpaolo Bisoli: 'L'Empoli si è dimostrato squadra forte e di ottimo livello. Ci ha messo in difficoltà nel primo tempo anche se siamo riusciti, in alcune circostanze, a pungere in contropiede. Dovevamo essere più precisi ma non potevo chiedere molto di più a una squadra rimaneggiata sul piano numerico. Alcune decisioni arbitrali non mi sono piaciute. In vista delle prossime gare speriamo di recuperare alcuni giocatori importanti fermi per infortunio per archiviare, il prima possibile, il capitolo salvezza'.

    Altre Notizie