Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Inter 0-1, D'Ambrosio: 'Ci premia la solidità'
CM STADIO: Empoli-Inter 0-1, D'Ambrosio: 'Ci premia la solidità'

CM STADIO: Empoli-Inter 0-1, D'Ambrosio: 'Ci premia la solidità'

  • Paolo Lazzari
Un'Inter cinica allo spasmo sbanca il "Castellani" raccogliendo i tre punti ed il primato solitario con il nono 1-0 in campionato. Eppure, per la prima mezz'ora, in campo c'è una squadra sola: l'Empoli sfiora il vantaggio con Maccarone (Handanovic in angolo) e con un bolide a fil di palo di Zielinski. Al 45' però Perisic guadagna il fondo e crossa per Icardi che prende il tempo a Costa e la sblocca. Ad inizio ripresa occasioni per Perisic e Saponara, ma la mira è difettosa. L'Empoli reclama un rigore che può starci al 72': imbucata di Saponara per Pucciarelli, livellato al suolo in area da due nerazzurri. Il risultato però non cambia più: l'Inter amministra e si gode il primo posto. 

EMPOLI

Il centrocampista dell’Empoli, Piotr Zielinski: "Nel primo tempo abbiamo fatto tutti quello che dovevamo per segnare. Abbiamo alzato i ritmi, creato occasioni, ma non siamo stati fortunati. Il loro gol ci ha puniti in modo molto severo. Siamo calati nella ripresa perché abbiamo giocato forte nel primo tempo, ma siamo stati comunque bravi a tenerla viva sino alla fine".

INTER

Il difensore dell'Inter, Danilo D’Ambrosio: "Per vincere bisogna prima di tutto essere molto solidi in difesa, perché alla fine abbiamo davanti giocatori come Ljiaic, Perisic o Icardi che prima o poi la giocata la trovano sempre. Per questo è importante che noi manteniamo posizioni e compiti assegnati da Mancini. Aver fatto un'altra gara senza prendere gol è molto importante per noi. Non guardiamo la classifica, ma siamo contenti di essere primi. La gara è stata difficile perché l'Empoli giocava su ritmi molto alti".
 

Altre Notizie