Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Juve Stabia 5-0

    CM STADIO: Empoli-Juve Stabia 5-0

    • Nico Raffi

    L'Empoli annichilisce la Juve Stabia con un travolgente 5-0 e rilancia la propria autorevole candidatura in chiave playoff. Il risultato maturato al 'Castellani' non ammette repliche. Gli azzurri di Sarri, trascinati dall'ispiratissimo tridente Saponara-Maccarone-Tavano, ritrovano la vittoria casalinga grazie a una prova convincente e spettacolare. Per i campani di mister Braglia, saliti in Toscana con un atteggiamento offensivo e privo di calcoli, si tratta di una serata da dimenticare in fretta. Il festival del gol azzurro comincia al 27' del primo tempo quando il talento dal futuro milanista Saponara riceve un assist di Maccarone e batte il portiere ospite Seculin con un sinistro che trova la deviazione fortuita di un difensore campano. Al 36' raddoppia il bomber Ciccio Tavano che, con un tiro-cross di destro, beffa per la seconda volta Seculin. Provano a pungere le vespe in avvio di ripresa con Caserta, ma la serata assume una definitiva direzione al 58' quando uno straordinario passaggio in profondità del generoso Maccarone regala a Saponara la soddisfazione della doppietta personale. E' il 3-0 che non placa gli azzurri ma aumenta lo slancio e l'entusiasmo degli uomini di Sarri che, trascinati da un sontuoso Maccarone, trovano altre due reti per rendere più pingue il bottino: al 68' prima Tavano segna il 18° sigillo personale su assist dell'onnipresente Maccarone, poi, cinque minuti dopo, è lo stesso Tavano a involarsi nelle praterie offerte dalla Juve Stabia e ad andare a depositare il quinto pallone alle spalle dell'incolpevole portiere campano. Per la squadra di Braglia è notte fonda al 'Castellani'. L'Empoli vede più da vicino i playoff.

    EMPOLI

    Il trequartista dell'Empoli, Riccardo Saponara: 'Siamo tornati vivi e determinati dopo un periodo non brillantissimo. Siamo tornati ad esprimere il nostro potenziale con grande velocità e autorità contro un avversario aggressivo che veniva da un periodo positivo. Non facciamo calcoli in base ai playoff. Ci godiamo questa bella vittoria e pensiamo soltanto al prossimo avversario. A La Spezia sarà una partita molto dura. Mi mancava il gol da un po' di tempo. Per questa doppietta personale posso solo ringraziare i miei compagni di reparto Tavano e Maccarone, due giocatori esperti e straordinari da cui ho soltanto da imparare'.

    JUVE STABIA

    Il presidente della Juve Stabia, Franco Manniello: 'Stasera siamo stati troppo brutti per essere veri. L'Empoli è una grande squadra ma noi ci abbiamo messo del nostro con un atteggiamento errato in campo. Siamo stati poco accorti sul piano tattico e molto arrendevoli e remissivi. Adesso dovremo andare a conquistarci i punti salvezza sabato prossimo sul campo del Cittadella. Mi aspetto una reazione immediata dai ragazzi. Devo fare un plauso ai nostri tifosi che, come al solito, ci hanno seguito con grande attaccamento e generosità in una trasferta impegnativa'.

    Altre Notizie