Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Modena 2-1

    CM STADIO: Empoli-Modena 2-1

    • Nico Raffi

    L'Empoli reagisce prontamente al primo ko stagionale di Avellino e, contro il Modena ottiene una vittoria preziosa quanto sofferta. Contro i canarini allenati da mister Novellino gli azzurri faticano ad imporre il proprio gioco e lasciano pungenti ripartenze agli ospiti che, nel primo tempo, confezionano alcune importanti occasioni per passare in vantaggio. Al 4' è clamoroso il palo colpito dal modenese Mazzarani su suggerimento dell'ottimo Molina. Dopo un'occasione per Tavano, sono di nuovo gli uomini di Novellino a rendersi pericolosi con un sinistro di Bianchi al 38' che, da ghiotta posizione, calcia fra le braccia del portiere empolese Bassi. Nel finale del primo tempo il patatrac del Modena: al 45' Salifu si fa soffiare ingenuamente il pallone da Maccarone che deposita sui piedi di Tavano. Il bomber azzurro non si fa pregare e batte di sinistro il portiere gialloblù Pinsoglio. Nel secondo tempo gli azzurri, rinfrancati dal vantaggio, giocano meglio e raddoppiano al 67' con Pucciarelli che sfrutta un altro pregevole assist del generoso Maccarone e mette di piatto destro alle spalle del portiere ospite. La reazione del Modena non tarda ad arrivare: al 73' il neoentrato Accardi stende in area di rigore il fantasista emiliano Mazzarani. Per l'arbitro Abbattista di Molfetta è espulsione del difensore empolese e penalty che lo stesso Mazzarani realizza con freddezza. Nel finale di gara molto convulso e ricco di pathos, l'Empoli si difende con sofferenza di fronte al forcing modenese e prova a colpire di rimessa: all'82' Maccarone si mangia letteralmente il gol che avrebbe posto il sigillo sul match. Al 92', dopo un intervento di Pinsoglio su Verdi, sul destro del difensore gialloblù Zoboli, che finisce di poco a lato, si conclude una gara assai vivace in cui un buon Modena esce sconfitto sul campo di un Empoli che si riscatta dopo il brusco stop subito in terra irpina.

    EMPOLI

    Il difensore dell'Empoli, Daniele Rugani: 'Abbiamo subito reagito alla sconfitta di Avellino con una prova di grande carattere e portando via tre punti preziosi. Abbiamo trovato un avversario di qualità, soprattutto nel reparto offensivo, che ci ha messo in difficoltà e che è stato difficile contenere. Siamo stati comunque capaci di soffrire e ripartire con lucidità nelle occasioni che siamo stati abili a concretizzare. Il rigore concesso al Modena? Mi è parso molto dubbio. Sono contentissimo per la mia prima convocazione in Under 21, è una grandissima soddisfazione personale'.

    MODENA

    L'esterno sinistro del Modena Salvatore Molina: 'Sul piano della prestazione quello di oggi è stato un grande passo avanti. E' stata forse la nostra miglior gara in trasferta e ne usciamo senza aver raccolto niente. Abbiamo creato numerose occasioni da rete che, con un po' di sfortuna, non siamo riusciti a concretizzare in pieno. Peccato perchè non meritavamo questa sconfitta, anche se ci teniamo i progressi fatti sul piano del gioco e i complimenti ricevuti dal nostro mister'.

    Altre Notizie