Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Napoli 2-2

    CM STADIO: Empoli-Napoli 2-2

    • Andrea Della Maggiore
    Giornata di grande spettacolo al "Castellani". Neanche il tempo di accomodarsi sulle tribune che gli azzurri toscani gelano quelli partenopei, passando in vantaggio al 3' su un errore difensivo di Hysaj: Pucciarelli serve Saponara sul filo del fuorigioco, il trequartista ex Milan si fa quaranta metri di corsa, rientra sul sinistro e batte Reina. Il Napoli reagisce subito con freddezza e trova il pareggio al 7', con una stupenda giocata di Insigne, che riceve lo scarico dall'out di destra di Higuain e insacca con un destro a giro da fuori area. La partita è bellissima e i toscani la giocano a viso aperto, attaccando sugli esterni e cercando rapide verticalizzazioni: al 18' l'Empoli passa di nuovo in vantaggio, con un'iniziativa di Saponara, che entra in area, brucia Albiol e appoggia a rimorchio per il tap-in vincente di Manuel Pucciarelli. Nella ripresa l'Empoli cambia volto, in negativo, e concede il pareggio: al 50' sponda millimetrica di Gabbiadini per l'inserimento di Allan, che batte Skorupski per il 2-2. Al triplice fischio è un punto guadagnato dall'Empoli e due persi dal Napoli, che paga ancora una volta la scarsa solidità difensiva.  

    EMPOLI

    Il centrocampista dell'Empoli, Leandro Paredes: "Meritavamo qualcosa di più, abbiamo giocato bene. Il mio primo match? E' andato bene, non era facile. Abbiamo saputo soffrire contro un avversario come il Napoli. Mi sono integrato benissimo con questo gruppo e mi trovo bene nella posizione che il mister ha scelto per me. La Roma mi ha detto che devo sfruttare al massimo questa opportunità, per crescere e diventare ancora più forte. Il Napoli che ho visto? Forte, come sempre".

    NAPOLI

    Il centrocampista del Napoli, Allan Marques Loureiro: "La mia prima in maglia azzurra è stata un’emozione molto grande, però dispiace per il risultato, abbiamo provato a vincere in tutti i modi senza riuscirci. Dobbiamo ripartire dalle cose fatte nel secondo tempo. Cosa è mancato nel primo tempo? Loro giocano un bel calcio, sono messi beni sul campo. Nella seconda frazione abbiamo parlato e ci siamo messi meglio. In cosa dobbiamo migliorare? Serve più tranquillità perché siamo una grande squadra con giocatori di qualità. E' solo l'inizio del campionato, bisogna aspettare per dare giudizi".
     

    Altre Notizie