Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Novara 0-2

    CM STADIO: Empoli-Novara 0-2

    • Nico Raffi

    Continua, anche dopo la lunga sosta, il momento d'oro del Novara. A Empoli va in scena la classica vendetta dell'ex con la squadra di mister Alfredo Aglietti, la scorsa stagione alla guida degli azzurri, che vince la quinta delle ultime sei gare di campionato battendo i toscani per 2-0 al 'Castellani'. I piemontesi si dimostrano subito più in partita degli uomini di Sarri, lontani parenti di quelli ammirati nell'ultimo scorcio del 2012 e evidentemente in ritardo di condizione fisica dopo il periodo di inattività del torneo. Lo stesso Saponara, uomo d'oro del mercato azzurro dopo il recente tesseramento del Milan, non è in perfette condizioni fisiche e viene ben ingabbiato da Pesce. Non riuscirà stavolta ad incidere sulla gara. Dopo alcuni timidi tentativi iniziali di Tavano e compagni, l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Maccarone al 23', ma la sua conclusione è deviata in angolo dal sempre attento Bardi. Al 31' è il Novara a rendersi pericoloso con Mehmeti imbeccato ottimamente da Gonzalez: il portiere empolese Bassi fa buona guardia. In avvio di ripresa i piemontesi consolidano la loro supremazia e passano: al 69' Lepiller sfugge a al terzino azzurro Laurini e insacca con un preciso diagonale di sinistro. La reazione dell'Empoli tarda ad arrivare e capitan Moro e soci sembrano accusare il colpo. Il raddoppio del Novara arriva a tempo scaduto. Al 92' Lazzari, subentrato proprio a Lepiller, riceve un cross basso dell'ottimo Gonzalez e mette in rete da posizione ravvicinata. E' il gol che chiude il match, e il fantasista romano non esulta per rispetto della sua ex tifoseria.

    EMPOLI

    Il difensore dell'Empoli, Vasco Regini: 'Abbiamo trovato un avversario in forma e di valore. Sono passaggi a vuoto che possono capitare dopo un periodo piuttosto lungo di inattività, anche se non dobbiamo cercare scuse perchè la sosta c'è stata per tutti. L'episodio di Lepillier ha alterato gli equilibri della partita, fin lì non avevamo demeritato. Adesso si tratta di ritrovare la concentrazione giusta in vista del Sassuolo. Trovare un avversario così importante potrebbe essere il modo migliore per calarci di nuovo nel clima agonistico del torneo'.

    NOVARA

    Il centrocampista del Novara, Flavio Lazzari: ​'Sono contento per la mia rete segnata proprio contro la mia ex squadra. Sono stato benissimo ad Empoli per due anni ma, dopo un pizzico di emozione iniziale mi sono subito calato nella gara con la giusta mentalità. Mi spiace un po' non aver giocato dall'inizio perchè oggi ci tenevo davvero molto. Siamo stati più solidi e più cinici dell'Empoli vincendo con pieno merito. Era importante per noi ricominciare da dove avevamo finito'.

    Altre Notizie