Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Padova 3-1

    CM STADIO: Empoli-Padova 3-1

    • Nico Raffi

    L'Empoli supera il Padova 3-1 e allunga in testa alla classifica. Adesso sono quattro i punti che separano gli azzurri dalle squadre che occupano il secondo posto in graduatoria. Per il Padova è notte fonda: gli uomini di Marcolin incappano nella quarta sconfitta consecutiva e non riescono ad invertire un avvio di torneo da incubo, anche se la prestazione dei veneti al Castellani non è tutta da buttare. È infatti il Padova ad andare in vantaggio al 13' quando un fortunoso piatto destro dell'ex empolese Pasquato trovava il tocco beffardo di Tonelli che metteva fuori causa Bassi. I toscani reagiscono nel secondo tempo trovando il pareggio al 60': Pucciarelli calcia, il portiere patavino Colombi respinge sui piedi di Tavano che effettua un pallonetto deviato in rete di testa da Maccarone. Al minuto 85, l'Empoli, con cinismo, trova il raddoppio: il difensore-bomber Tonelli raccoglie un corner di Valdifiori e di testa insacca alle spalle di Colombi. Poi, con gli uomini di Marcolin alla disperata ricerca del pareggio, l'Empoli orchestra il contropiede decisivo che chiude il match, con Tavano che di piatto appoggia in rete al 93'.

    EMPOLI

    Il difensore dell'Empoli, Lorenzo Tonelli: 'È un momento molto fortunato per me. Dopo i due gol di Carpi, oggi è arrivata una rete decisiva che ci ha permesso di cogliere una vittoria importantissima che ci dà ulteriore spinta e entusiasmo. Il mio gol non è frutto del caso, sono movimenti che proviamo continuamente in allenamento. Adesso non dobbiamo esaltarci ma continuare a lavorare con grande intensità. La classifica ci premia ma siamo solo all'inizio e, tra pochi giorni, arriva una formazione di primissimo piano come il Siena'.

    PADOVA

    Il difesore del Padova, Fabiano Santacroce: 'Fa male perdere così. Disputiamo buone prestazioni ma non riusciamo a fare punti. In questo momento veniamo puniti al minimo errore, però prima o poi si dovrà invertire la tendenza. C'è grande amarezza e rabbia per la sconfitta ma anche la consapevolezza di aver giocato un'ottima gara che si è conclusa in modo sfortunato. Non parlerei di calo fisico, semmai di episodi che ci hanno penalizzato'.

    Altre Notizie