Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Roma 1-3, Pjanic non pensa allo scudetto

    CM STADIO: Empoli-Roma 1-3, Pjanic non pensa allo scudetto

    • Paolo Lazzari
    La Roma non la smette più di vincere e prosegue la sua rincorsa verso le prime postazioni: 1-3 ad Empoli e terzo posto provvisoriamente raggiunto. La sblocca subito El Shaarawy: bolide dai 20 metri che si infila nell'angolino, dove Skorupski non può arrivare. L'Empoli si riorganizza e macina gioco, fino al 21', quando pesca il pari: cross di Mario Rui con Szczesny che la devia sulla testa di Zukanovic per un marchiano autogol. I giallorossi però impiegano sei minuti per riportarsi avanti: Pjanic batte una punizione che si infrange sulla barriera, ma sulla respinta torna al tiro lo stesso bosniaco, trafiggendo gli azzurri. Nella ripresa l'Empoli reclama un rigore: Maccarone viene toccato e cade in area, ma per Gervasoni non c'è nulla. Al 74' la Roma chiude i conti: contropiede rapido di Salah, Skorupski dice di no alla sua conclusione, ma sulla respinta si avventa El Shaarawy e la mette la gara in ghiaccio. Al 93' Mario Rui perde i nervi e viene espulso per doppia ammonizione. Roma lanciatissima, Empoli che sta disputando un girone di ritorno da serie B. 

    EMPOLI

    L'attaccante dell'Empoli, Manuel Pucciarelli: "La Roma è una delle squadre più forti del campionato e lo sapevamo. Noi arrivavamo da un momento difficile, abbiamo fatto una buona gara, ma non è bastato. Dopo il loro palleggio iniziale ci siamo rimessi sotto e abbiamo creato qualcosa. Dopo il terzo gol è stata dura, quando palleggiano è difficile prendergli la sfera ed essere pericolosi. Il gol dopo cinque minuti? E' stato un gran gol, non ci puoi far niente. Hanno indirizzato bene la partita. Le sfide le decidono gli episodi e oggi sono a favore della Roma".

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Miralem Pjanic: "La sesta vittoria di fila? Fa bene a noi, ai tifosi e a tutto la Roma. E' una vittoria importante, stiamo facendo una bella striscia, giochiamo bene e meritiamo di vincere. Era importante vincere questa partita. Se pensiamo a raggiungere Napoli e Juve? Non ci pensiamo. Pensiamo partita dopo partita e vediamo, guardiamo le altre in questo weekend. Riposiamoci e prepariamo bene la gara con la Fiorentina, sarà molto importante. L'aiuto dei tifosi? Giochiamo con entusiasmo e fiducia, il gioco c'è. Tutti sono pronti, sono vittorie importanti, soffriamo tutti insieme, vogliamo dare gioia ai nostri tifosi. Dopo un crollo siamo tornati, c'è gioia e piacere. Spalletti? Ha i suoi modi, ci sta sempre addosso, c'è una buona armonia dentro la squadra. Abbiamo un mister che ci protegge, vogliamo fare una grande striscia con lui, siamo molto felici dopo questa vittoria". 

    Altre Notizie