Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Sassuolo 0-3

    CM STADIO: Empoli-Sassuolo 0-3

    • Nico Raffi

    A Empoli va in scena il Pavoletti-show. Il centravanti neroverde è l'autentico mattatore della sfida del 'Castellani' e, con una tripletta, stende la squadra toscana, trascina il Sassuolo in vetta alla classifica e allunga in quella cannonieri con cinque reti in tre gare. L'ex attaccante del Lanciano sblocca subito il match all'8' quando, da pochi passi, raccoglie un colpo di testa di Missiroli finito sul palo e deposita alle spalle del portiere empolese Dossena. Al 15' il raddoppio: stavolta Pavoletti finalizza una bella azione emiliana orchestrata sull'asse Missiroli-Troianiello. Al 39' giunge il terzo squillo dell'attaccante del Sassuolo, stavolta in bella torsione di testa su cross di Gazzola. La formazione di Di Francesco vola in classifica col suo bomber, per l'Empoli è notte fonda.

    EMPOLI

    Della formazione toscana è l'ultimo arrivato a parlare: Massimo Maccarone, tornato ad Empoli nell'ultimo giorno di mercato. L'ex attaccante della Samp, entrato nel corso della ripresa, non nasconde la sua amarezza: 'Speravo in un esordio diverso ma i gol subiti a freddo ci hanno molto penalizzato. Con una squadra forte come il Sassuolo e in queste condizioni climatiche diventa difficile riorganizzarsi e recuperare. Siamo una squadra molto giovane che ha cambiato molto rispetto all'anno scorso. Occorre pazientare, noi atleti più esperti dovremo dare il nostro contributo per fare crescere la squadra in termini di personalità e di temperamento'.

    SASSUOLO

    Leonardo Pavoletti si presenta radioso ai microfoni dei giornalisti con in braccio il pallone del match. Con una strepitosa tripletta ha abbattuto l'Empoli e, adesso, i riflettori sono tutti puntati sul nuovo capocannoniere del torneo: 'Non mi aspettavo un avvio di campionato così. E' la mia prima stagione in B e non pensavo neppure di giocare titolare. Devo ringraziare mister Di Francesco che mi sta dando fiducia e tutti i miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni di finalizzare il loro grande lavoro. Sto vivendo un sogno ma non mi monto la testa. Dedico i miei tre gol alla mia famiglia. Avevo già segnato una tripletta in carriera (al Viareggio in Lega Pro, ndr) ma questa ha un sapore completamente diverso'.

    Altre Notizie