Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Udinese 1-1, Heurtaux e Bittante positivi

    CM STADIO: Empoli-Udinese 1-1, Heurtaux e Bittante positivi

    • Paolo Lazzari
    L'Empoli riprende l'Udinese all'ultimo respiro: al "Castellani" l'1-1 finale sembra il risultato più giusto. I friulani passano al 22': contropiede mortifero con Matos che serve Zapata in area per lo 0-1 ospite. Bianconeri pericolosi in altre due occasioni, ma è l'Empoli a divorarsi il pareggio con Croce che sbaglia un rigore in movimento prima dell'intervallo. Il penalty vero lo fallisce invece Saponara al 64', dopo che Zielinski era stato livellato al suolo. Quando la gara sembra compromessa per i padroni di casa, ecco il pareggio sul gong: al 90' Maccarone imbecca Pucciarelli che con lo scavino sentenzia Karzenis. 

    EMPOLI

    Il difensore dell'Empoli, Luca Bittante: "Sono soddisfatto sia personalmente che per il collettivo. Dovevamo assolutamente riprendere in mano la partita. Peccato per aver sfruttato le occasioni solo alla fine, siamo stati bravi a trovare il pareggio. Era una partita difficile, loro giocavano con un 5-3-2, erano schierati molto bene in difesa. Penso che piano piano siamo venuti fuori e il pareggio sia meritato come risultato. Nel primo tempo un po' di fatica c'è stata, colpa anche del tempo atmosferico. Quando sono entrato avevo voglia di far bene e di dimostrare che posso far bene in questo gruppo. La prossima gara contro l'Atalanta? Vogliamo vincere anche lì". 

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Thomas Heurtaux: "Essere capitano stasera per me è stato un onore. Peccato non aver vinto, ma penso che abbiamo fornito comunque una buona prestazione. Loro hanno dei giocatori in grado di fare la differenza, abbiamo lottato e provato ad arginarli, purtroppo ci siamo arresi all'ultimo minuto. Giocare sotto questa pioggia non era facile, ma era difficile anche per loro. Il mister sa che può contare sempre su di me, siamo un grande gruppo e chi gioca di meno deve sempre provare a mettere in difficoltà il tecnico nelle scelte. Adesso dobbiamo andare a San Siro, affrontiamo una grande squadra ma andremo lì a giocarcela".

    Altre Notizie