Calciomercato.com

  • CM STADIO: Fiorentina-Carpi 2-1, Lasagna applaude Zarate

    CM STADIO: Fiorentina-Carpi 2-1, Lasagna applaude Zarate

    • David Fabbri
    Si mette subito bene per la Fiorentina nella gara casalinga contro il Carpi, tanto da trovare il gol al 2' con Borja Valero che sfrutta una bella apertura in area di Ilicic in per piazzare il pallone nella porta difesa da Belec. Da quel momento in poi però i viola spariscono inspiegabilmente dal gioco, cominciando a soffrire la squadra emiliana soprattutto sulle fasce, dove Blaszczykowski e l'esordiente Tello non riescono a contenere le sgroppate degli avversari. Il Carpi ha almeno due buonissime occasioni nel primo tempo per trovare il pareggio, prima con Mancosu e poi con Lollo, ma non le sfrutta. I gigliati hanno una buona opportunità nel finale di primo tempo per raddoppiare, ma Belec devia il colpo di tetsa di Gonzalo Rodriguez. La squadra di Sousa convince poco anche nella ripresa, e incassa il gol del neoentrato Lasagna al 72'. Ma quando la gara sembra ormai destinata a finire pari, ecco che al 92' il subentrato Zarate sigla il suo primo gol con la maglia viola con una stupenda conclusione a giro dalla distanza, facendo esplodere di gioia il "Franchi" e confermando la Fiorentina al terzo posto in classifica a quota 45.

    FIORENTINA

    Il portiere della Fiorentina, Ciprian Tatarusanu: "Questa è stata una partita difficile contro un'avversaria forte, abbiamo speso tanto in corsa ma alla fine abbiamo vinto, conta questo. La pioggia ci ha dato fastidio, la palla scivolava spesso. Non ho sentito critiche verso di me, neanche dai compagni. Per me conta quello che pensa il mio allenatore".

    CARPI

    L'attaccante del Carpi, Kevin Lasagna: "Sono contento del mio primo campionato in Serie A, sto raccogliendo molte presenze, con la società stiamo facendo di tutto per salvarci. La dedica per il gol era per la mia famiglia che era in tribuna. Abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare verso la fine ma quando è entrato Zarate abbiamo rischiato troppo perchè è lui è davvero forte nell'uno contro uno".

    Altre Notizie