Calciomercato.com

  • CM STADIO: Fiorentina-Catania 2-1

    CM STADIO: Fiorentina-Catania 2-1

    • Luca Cellini

    Buona la prima per la Fiorentina che batte meritatamente il Catania, sfruttando soprattutto l'ennesima serata magica di Cuadrado e trovando il gol di Pepito Rossi. Serata no invece per Mario Gomez che fallira' anche una clamorosa palla gol. Deludente la prova degli uomini di Maran, che trovano però un buon Leto ed un discreto Tachsidis. Il cuore di Giuseppe Rossi torna a battere dopo oltre due anni di stop dovuti alla doppia rottura del crociato, quando al 14', su assist rasoterra di Cuadrado, dal fondo destro dell'area, incrocia imparabilmente per Andujar. E pensare che solo 60 secondi prima Tachsidis aveva sprecato una ottima chance da fuori area, dove pallone perso sulla trequarti da Pizarro. Il secondo errore del 'Pek' è letale: il cileno rinvia infatti di tacco sui piedi di Barrientos al 23', e il numero 28 del Catania trafigge Neto. Tempo cinque minuti e proprio il regista viola trova l'angolo alto alla sinistra di Andujar, fra l'altro appena rientrato fra i pali, dopo un'uscita fuori porta su Cuadrado, realizzando il due a uno. E al tramonto del primo tempo Mario Gomez fallisce la piu' clamorosa palla gol, centrando il palo ad Andujar battuto, dopo favoloso contropiede orchestrato da Giuseppe Rossi, autore nell'azione dell'assist. Nel secondo tempo nonostante la girandola dei cambi le azioni da rete sono pochissime, con una mezza papera dell'estremo difensore Andujar ad inizio ripresa, con il numero uno etneo che poi rimedia su Giuseppe Rossi, e un destro sul primo palo di Mario Gomez che si spegne a lato della porta del Catania. Poco o niente dagli ospiti che non beneficiano neanche dell'ingresso nei minuti finali di un Maxi Lopez apparso fuori forma.

    FIORENTINA

    L'attaccante della Fiorentina, Giuseppe Rossi: 'Sono felice per il gol, per la vittoria della squadra, per le risposte fisiche e mentali dopo queste due partite. Ringrazio la società per avermi aiutato a recuperare per due mesi anche in famiglia. Siamo ad inizio stagione, credo che abbiamo tanti buoni giocatori e ho scoperto un gran bel gruppo. Non mi piace parlare di obiettivi, sto pensando a recuperare e alla prossima sfida al Grasshopper, vogliamo fare strada in Europa. Mario Gomez è un nove, che lotta, la prende di testa, credo che possiamo solo crescere in termini di intesa. Dopo il gol che ha sbagliato a fine primo tempo non gli ho detto niente, ci sono passato anche io da certi errori'. 

    CATANIA

    L'attaccante del Catania, Pablo Barrientos: 'Peccato per la sconfitta perche' ho visto un buon Catania, abbiamo tenuto i ritmi di una buona Fiorentina, credo che abbiamo seguito le indicazioni del mister ma non è bastato. Non sono felice per il gol perchè poi abbiamo perso. Errore di Pizarro sul mio gol? Non credo che potesse fare diversamente. Non si può criticare un giocatore che ha dimostrato così tanto in carriera.Nel palleggio siamo stati bravi, se posso fare una battuta ci è mancato due gol per vincere, uno per pareggiare. Dobbiamo trovare un successo nella prossima gara casalinga, mi aspetto tanto pubblico, credo che abbiamo bisogno quanto mai di loro in questa stagione'

    Altre Notizie