Calciomercato.com

  • CM STADIO: Fiorentina-Genoa 1-0
CM STADIO: Fiorentina-Genoa 1-0

CM STADIO: Fiorentina-Genoa 1-0

  • Francesco Benvenuti

Vincere, soffrendo: una ricetta più che incoraggiante per la Fiorentina di Paulo Sousa, che ringrazia Babacar per il gol al 60' e sopratutto la resistenza che, dopo l'espulsione di Badelj a 27 minuti dalla fine, ha tenuto in piedi un risultato prezioso. Una partita gagliarda e molto agonistica, quella del "Franchi", con tanti ammoniti e un gioco più che spezzetato. Nel primo tempo, dopo un'occasione per parte, la Fiorentina sfiora il gol al 29' con una violenta conclusione dal limite di Borja Valero fuori di poco alla sinistra di Lamanna. Lo spagnolo ci riprova poco dopo, ma pecca nuovamente di precisione. Il Genoa si affida alle ripartenze ma manca di killer istinct in area di rigore. Nella ripresa la prima a minacciare lo 0-0 è la squadra di casa, che con Pasqual sfiora il punto del vantaggio. Al 60', sugli sviluppi di un angolo, Borja Valero pennella in area un cross per Babacar, che dal limite dell'area piccola supera Lamanna, facendo esplodere di gioia il "Franchi". Dopo 180 secondi, però, Badelj viene espulso per doppia ammonizione da Doveri e il Genoa tenta l'arrembaggio finale: Gasperini inserisce forze fresche dalla panchina, tra cui Perotti, ma la Fiorentina resiste agli assalti dei rossoblu portando a casa un risultato preziosissimo che la rilancia in classifica, dopo il k.o di Torino.


FIORENTINA

L'attaccante della Fiorentina Khouma El Babacar: 'Sono molto contento di come ha giocato la squadra, abbiamo dato tutto. Dobbiamo continuare così e migliorare partita dopo partita. Rossi? Si impegna tantissimo per tornare al top, dobbiamo dargli tempo perché quando tornerà sarà un aspetto positivo per tutti. Devo avere fiducia in me, lavorare di più per tornare al 100%: non è stato semplice stare fuori tre mesi, devo continuare ed impegnarmi. Sousa al centravanti chiede tantissimo, per lavorare sia offensivamente che difensivamente: mi trovo bene con lui. Lo striscione? Non l'ho visto, per me la tifoseria è stupenda, dobbiamo dare tanto per dar loro soddisfazione. Quest'anno spero di fare meglio dell'anno scorso, sia a livello personale che di squadra".

GENOA

Il portiere del Genoa, Eugenio Lamanna: "Il gol è arrivato per un colpo di testa sporco, sono situazioni in cui l'attaccante arriva in corsa, è stato più facile per lui. La palla è rimbalzata anche sulla schiena di un nostro difensore, creando un rimpallo: al di là del gol, comunque, dobbiamo correggere alcuni errori e fare il nostro dovere come sempre. Riguarderò l'azione, per cercare di migliorare e poi ognuno farà le proprie valutazioni. Dobbiamo cercare di cancellare alcuni imperfezioni, provando a non commetterli in più in vista delle prossime partite. Ogni sconfitta brucia al di là di come arriva".
 


Altre Notizie