Calciomercato.com

  • CM STADIO: Fiorentina-Sampdoria 1-1. Krsticic: 'Darò tutto'

    CM STADIO: Fiorentina-Sampdoria 1-1. Krsticic: 'Darò tutto'

    • David Fabbri
    Allo stadio Artemio Franchi la Fiorentina manca nuovamente la vittoria impattando per 1-1 contro la Sampdoria dell'ex Vincenzo Montella. Parte bene la squadra di Sousa, ma sono i blucerchiati ad avere una ghiotta occasione al 18' con Quagliarella che prova a piazzare il pallone in porta con una rovesciata, è bravo Tatarusanu a negargli il gol con un guizzo spettacolare. Al 24' sono i viola a trovare il vantaggio: suggerimento di Borja Valero per Ilicic, che entra in area e trafigge la porta difesa da Viviano. La Samp si sveglia dal torpore al 24' con Ricky Alvarez, che recupera un pallone perso da Babacar e piazza un tiro di precisione che colpisce il palo coperto da Tatarusanu carambolando in rete. Nella ripresa i gigliati cercano di ritornare in vantaggio con una conclusione di Ilicic, ma è bravo Viviano a deviare la sfera in angolo. Al 72' gli ospiti rimangono in dieci per il secondo cartellino rimediato da Correa. Prima del fischio finale le squadre regalano un'emozione per parte: prima Ilicic su calcio di punizione centra in pieno la traversa, mentre in seguito è Quagliarella con una bella conclusione a costringere Tatarusanu a deviare la sfera sul legno. Il risultato non cambia nemmeno durante i cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro Gervasoni e le due compagini sono così costrette a dividersi la posta in gioco.

    FIORENTINA

    Il difensore della Fiorentina, Gonzalo Rodriguez: "Ci stanchiamo nel creare la giocata e poi nel finalizzarla. Dopo il gol della Sampdoria la gara si è complicata per noi. Fisicamente stiamo bene e abbiamo corso moltissimo. Noi dobbiamo essere più fiduciosi in noi stessi, in quello che facciamo e nel nostro modo di giocare. Ho salutato Montella e lo staff tecnico, mi hanno aiutato molto quando sono arrivato qua alla Fiorentina".

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Nenad Krsticic: "Siamo un bel gruppo. Provenivamo da una brutta sconfitta in casa, oggi era importante la prestazione e c'è stata, come del resto anche il risulato, quindi siamo soddisfatti. Da martedì dobbiamo pensare subito all'Udinese, che oggi ha vinto contro il Napoli: sono stati bravi ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e penso che possiamo far risultato anche contro di loro. Sono molto contento di aver giocato, ho dato il massimo perché era da tanto che non scendevo in campo, ho accusato i crampi e ho chiesto poi il cambio. Voglio dare sempre il massimo per questa maglia".

    Altre Notizie