Calciomercato.com

  • CM STADIO: Fiorentina-Sassuolo 3-1. Defrel: 'Ci crediamo'

    CM STADIO: Fiorentina-Sassuolo 3-1. Defrel: 'Ci crediamo'

    • David Fabbri
    La Fiorentina interrompe il digiuno dalla vittoria dopo sei turni, battendo tra le mura amiche il Sassuolo. I gigliati partono fortissimo, e trovano il vantaggio al 10' con Gonzalo Rodriguez che di testa spedisce in rete un preciso cross di Badelj. Nel corso del primo tempo i viola sciupano ben due nette palle gol con Kalicic, mentre i neroverdi non finalizzano una ghiotta occasione con Defrel. Nella ripresa al 56' Berardi trova il gol del momentaneo pareggio su assist di Defrel, ma appena un minuto dopo al 57' Marcos Alonso crossa nel mezzo un gran pallone per lo spettacolare sinistro al volo di Ilicic, che vale il nuovo vantaggio della Fiorentina. La gara si chiude all'84' con il pasticcio clamoroso di Consigli, che su retropassaggio di Adjapong svirgola in porta il pallone che vale il 3-1 per i padroni di casa. La squadra di Sousa si porta così a 59 punti in classifica tornando così a due lunghezze dal quarto posto occupato dall'Inter, mentre la formazione di Di Francesco resta settima fermo a 48 punti. 

    FIORENTINA

    Il difensore della Fiorentina, Marcos Alonso: "Abbiamo vinto e conquistato tre punti mettendo in scena una grande gara. Da ora ci concentremo per la prossima gara di mercoledì contro l'Udinese e poi alla Juventus. Vincere è importante. Abbiamo tre giorni per recuperare e per presentarci il meglio possibile al Friuli".

    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo, Gregoire Defrel: "La partita è stata difficile nelle fase iniziale. La Fiorentina è forte, abbiamo giocato meglio dopo aver segnato, ma Ilicic ha fatto un grandissimo gol, quindi vanno fatti i complimenti ai viola che hanno mostrato tutto il loro valore. Io mi sono mangiato una grossa occasione, dovevo tirare prima. All'Europa ci crediamo ancora, ci sono ancora tante partite da giocare già da mercoledì".

    Altre Notizie