Calciomercato.com

  • CM STADIO: Fiorentina-Udinese 3-0

    CM STADIO: Fiorentina-Udinese 3-0

    • Luca Cellini
    Due anni anni e mezzo fa Babacar eliminò l'Inter di Stramaccioni in un quarto di finale di Coppa Italia Primavera grazie ad un suo rigore nella sequenza finale dei penalty. Oltre 30 mesi dopo proprio l’attaccante senegalese, oggi bomber principe della Fiorentina stante gli infortuni di Mario Gomez e Giuseppe Rossi, con una sua doppietta sconfigge l'Udinese, illuminando anche la scena con giocate sopraffine e con una personalità da attaccante che si sta sgrezzando. La Fiorentina passa al tramonto del primo tempo (43'): un cross lungo da destra di Kurtic viene raccolto da Pasqual che crossa rasoterra in area, sulla palla si avventa Borja Valero che tira, Karnezis respinge ma non può trattenere, si avventa Babacar che insacca. Il vantaggio dei gigliati è meritato perché i viola dominano nel possesso palla e hanno in mano il centrocampo, anche se a rendersi maggiormente pericolosi fino a quel momento erano stati i friulani con il palo colpito da Di Natale, con un colpo di testa su cross di Piris. Per un fallo commesso da quest'ultimo, in area, su Cuadrado, l'arbitro aveva deciso di sorvolare, mentre al 4' Ilicic rovinava definitivamente il proprio rapporto con il pubblico di fede gigliata fallendo un gol clamoroso solo davanti all’estremo difensore dell’Udinese, dopo palla persa da Allan sulla trequarti. Babacar prima si vede respingere da Karnezis in tuffo un pallonetto al 1' della ripresa, poi al 60' raddoppia su cross da destra di Cuadrado. L'Udinese sparisce di scena nonostante i cambi di Stramaccioni dalla panchina e Borja Valero fa tris all'81'.

    FIORENTINA

    Il difensore della Fiorentina, Stefan Savic: “E' una vittoria importante quella ottenuta stasera, al termine di una buona prestazione. Credo che abbiamo dimostrato voglia di vincere e grande compattezza contro una buona avversaria che nella prima parte di gara ha provato a metterci in difficoltà. Ci tengo a ringraziare il nostro pubblico per esserci stati molto vicini nei momenti difficili; la classifica è corta, possiamo ancora toglierci grande soddisfazioni. Stasera in difesa è andata bene, con Basanta abbiamo avuto una buona intesa, credo che è funzionato tutto perché la squadra ha avuto il giusto atteggiamento".

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Bruno Fernandes: “Nel primo tempo abbiamo fatto una buona prestazione, purtroppo il gol prima dell'intervallo ci ha condizionato nel morale e ci ha costretto a scoprirci nella ripresa. Il risultato ci penalizza perché credo che per larga parte della gara siamo stati all'altezza di una grande squadra come la Fiorentina. Il loro palleggio ci ha messo in difficoltà e dopo il vantaggio hanno trovato il giusto morale. Ora dobbiamo rialzarci presto e pensare a fare bene fin dalla prossima partita perché la nostra classifica è ancora molto buona”.
     

    Altre Notizie