Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Andria 2-1

    CM STADIO: Frosinone-Andria 2-1

    • Stefano Pantano

    Seconda vittoria interna consecutiva per il Frosinone, che si impone 2-1 sull'Andria. L'avvio di gara della compagine ciociara è bruciante, e al 12' arriva il vantaggio: Ganci serve Rogero al limite, il brasiliano salta il proprio marcatore, con una finta mette a sedere il portiere e insacca di sinistro. La formazione ciociara è attenta a non concedere spazi agli avversari e al 50' realizza il secondo gol con Carrus, su rigore decretato per un fallo di Innocenti su Ganci. La gara si riapre al minuto 80, quando il signor Abisso concede il secondo penalty di giornata, stavolta in favore dell'Andria, per una trattenuta di Catacchini ai danni di Contessa. Dal dischetto va Lanteri che spiazza Zappino. Assalto finale dell'Andria, ma Zappino è bravo a dire di no agli attaccanti pugliesi.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Vittoria meritata per le tante occasioni create, siamo stati sfortunati in alcune circostanze. I nostri attaccanti sono chiamati ad un grande lavoro e spesso non riescono ad essere brillanti sotto porta. Oggi il centrocampo ha fatto un grande lavoro, anche la difesa è stata ottima. Sotto il piano del gioco ho visto un bel primo tempo, bene anche nella ripresa. Questa vittoria è importante per il morale e per la classifica perché ci ripaga dei sacrifici fatti in settimana. A Gubbio meritavamo di più, ma può capitare di perdere partite del genere così come può capitare di vincere partite grazie ad un solo tiro in porta'.

    ANDRIA

    Il tecnico dell'Andria, Vincenzo Cosco: 'Nel finale abbiamo sfiorato il pari, peccato che Zappino ci abbia negato il gol. Il rigore per loro ha chiuso la partita, ho visto che l'arbitro inizialmente non l'aveva neanche fischiato. Abbiamo fatto una buona partita, l'approccio non è stato dei migliori poi però siamo migliorati. Ho visto grande orgoglio e forza nel finale, potevamo anche pareggiare. Il Frosinone ha avuto in mano il pallino del gioco, sapevamo delle loro potenzialità e per questo abbiamo evitato di concedergli spazio. Sul piano fisico siamo sempre stati all'altezza della situazione, la squadra ha avuto carattere dopo aver subito i due gol e siamo riusciti a giocarcela alla pari'.

    Altre Notizie