Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Avellino 0-0

    CM STADIO: Frosinone-Avellino 0-0

    • Stefano Pantano
    Termina a reti bianche la sfida del 'Matusa' tra Frosinone e Avellino, il vero spettacolo è però sugli spalti con le due tifoserie che rafforzano il legame di amicizia nato due stagioni fa in Lega Pro. I ciociari hanno subito una grande occasione con Daniel Ciofani che al 14' conclude debolmente su un pregevole invito di tacco di Soddimo. La squadra di Stellone ci prova anche dalla distanza con Gucher, ma Vergara manda in angolo. Il difensore colombiano si mette in mostra sul finire di frazione deviando in angolo il colpo di testa di Ciofani. Al quarto d'ora della ripresa l'Avellino sfiora il vantaggio con Comi che entra in area dalla sinistra e conclude a giro di destro sul secondo palo, ma la sfera finisce alta di un soffio. Nel finale di gara il terzino canarino Crivello si fa ammonire per la seconda volta per un fallo su Schiavon lasciando così il Frosinone in dieci. L'Avellino ci prova con qualche lancio lungo, ma il risultato non si schioda dallo 0-0. 

    FROSINONE
     
    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Oggi ci è mancato solo il gol. I ragazzi hanno disputato un'ottima prestazione, concedendo pochissimo all'Avellino. Abbiamo avuto un'occasione clamorosa nel primo tempo con Daniel Ciofani. Ci siamo resi pericolosi anche con Paganini nel finale oltre a diverse conclusioni da fuori. Sono molto soddisfatto per la gara, per quello che ho visto. Ci è mancato solo il guizzo, la prestazione c'è stata. I ragazzi erano tristi negli spogliatoi perché volevano la vittoria, la squadra ha una mentalità vincente. L'Avellino ha fatto un'ottima gara, ma per quello che si è visto in campo meritavamo qualcosina in più. Sugli spalti c'è stato uno spettacolo da parte di entrambe le tifoserie. Ora a Vercelli farò ancora turnover, è bene far ruotare certi giocatori, soprattutto quando si ha la fortuna di avere 22 titolari’.

    AVELLINO

    Il tecnico dell'Avellino, Massimo Rastelli: 'Ottenere un pareggio su questo campo è certamente un segnale positivo. La squadra mette sempre in campo l'anima, non era facile venire qui e fare un punto. La partita per intensità e spettacolo sugli spalti è stata di livello internazionale. Siamo stati sfortunati a perdere due giocatori in pochi minuti. Li abbiamo limitato concedendogli solo tiri da fuori e qualche colpo di testa. È stata una grandissima prestazione come sabato a Latina. Nei primi venti minuti si è vista la brillantezza del Frosinone, poi siamo venuti fuori creando occasioni interessanti. Il campionato è lungo e ostico, non si fanno calcoli. Ho visto un ottimo Frosinone che in questo stato di forma può giocarsela con tutti, sia in casa che fuori. Sono contento della prestazione dei giovani, hanno fatto una partita senza sbavature. Il lavoro di questi mesi comincia a vedersi, bisogna soltanto migliorare alcune letture'.
     

    Altre Notizie